Il sabato calcistico della terza giornata di Serie A si apre con l’interessante match tra Genoa e Fiorentina: molte le sorprese nelle formazioni ufficiali per entrambe le compagini.
Dopo un avvio zoppicante, il Genoa sembra aver rimesso in piedi l’inizio di stagione. La rimonta contro il Cagliari dell’ultimo turno ha riportato entusiasmo all’interno della piazza. Risultato portato a casa grazie soprattutto agli innesti arrivati negli ultimi giorni di mercato, sintomo di una campagna acquisti distratta. Ora però serve continuità per scacciare gli spettri delle ultime stagioni con le salvezze conquistate all’ultimo triplice fischio. Anche se l’avversario non sarà dei più semplici.
Infatti la Fiorentina di Italiano sembra aver ingranato bene la marcia. Già dalla sconfitta contro la Roma si sono visti i passi avanti fatti dai viola. Lo scenario sembra completamente diverso rispetto a quello dei passati campionati. La vittoria, seppur discussa, di Bergamo regala anche delle ambizioni importanti per i giocatori ed i tifosi. Da tempo si aspettava che la squadra tornasse competitiva, ed al momento sembra che la strada imboccata sia quella giusta. Occhio però a non sottovalutare gli avversari.
La partita sarà diretta dal signor Livio Marinelli. L’arbitro sarà assistito da Meli e Colarossi mentre il quarto uomo sarà Santoro. Al VAR ci sarà Chiffi con Cecconi all’AVAR.
Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Criscito, Maksimovic; Cambiaso, Rovella, Badelj, Touré, Fares; Melegoni, Destro.
PANCHINA: Semper, Marchetti, Behrami, Bani, Biraschi, Vasquez, Ghiglione, Pandev, Bianchi, Azevedo, Portanova, Kallon.
ALLENATORE: Ballardini
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Nico Gonzalez.
PANCHINA: Terracciano, Milenkovic, Saponara, Maleh, Terzic, Torreira, Benassi, Duncan, Sottil, Amrabat, Nastasic, Kokorin.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.