Genoa-Frosinone, le formazioni ufficiali: capolista in trasferta

0

Un pomeriggio ricco di gare che si chiude con un posticipo molto interessante. La capolista della Serie B, infatti, giocherà in trasferta a Genova, affrontando così la quarta in classifica. Una sfida delicata e complessa, vista l’esperienza dei due club. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Genoa-Frosinone, partita valida per la giornata 18 del campionato cadetto.

Il Genoa, grazie ai 27 punti conquistati, occupa il quarto posto in classifica ed è pronto a sfruttare il vantaggio di giocare in casa per vincere. Il successo garantirebbe al Grifone di agganciare la terza in classifica (il Bari) e mettere pressione proprio alla prima. Ciò che potrebbe compromettere l’obiettivo dei liguri è la poca concretezza del reparto d’attacco. I gol messi a segno, nelle prime 17 partite, sono appena 18, poco più di un gol ogni match. Contro il Frosinone non sarà nemmeno semplice segnare, dato che il club laziale detiene la miglior difesa (con 10 gol subiti). Servirà una prestazione perfetta.

Il Frosinone, con i suoi 36 punti ottenuti, è la capolista di questa Serie B e vanta un distacco di tre punti sulla seconda (la Reggina) che ha a sua volta una gara in più. I ciociari, dunque, vincendo allungherebbero il vantaggio e riuscirebbero a vivere con più serenità la seconda parte di stagione. L’esperienza della compagine ligure preoccupa però la squadra ospite, che dovrà dunque stare attenta a leggere le situazioni e ad agire di conseguenza. Forte dell’ottima fase difensiva, potrà contare su un attacco abbastanza concreto: ben 25 le reti messe a segno fino ad ora. Anche un pareggio potrebbe essere prezioso.

Due compagini completamente differenti, per identità e qualità di gioco; ad accomunarle è il medesimo obiettivo: la promozione in Serie A.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Simone Sozza, coadiuvato da Baccini e Tolfo. A ricoprire il ruolo di IV uomo sarà presente Maria Sole Ferrieri Caputi, mentre per VAR e AVAR si avranno Massa e Longo. Si scende in campo Domenica 18 Dicembre alle ore 20:45, terreno di gioco lo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Genoa-Frosinone, le formazioni ufficiali

GENOA (4-3-2-1): Semper; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Strootman, Frendrup, Jagiello; Aramu, Albert; Coda.

PANCHINA: Agostino, Vodisek, Lipani, Palella, Boci, Galdames, Ilsanker, Yalcin, Yeboah, Sturaro, Vogliacco, Puscas.

Allenatore: Alberto Gilardino.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Mazzitelli, Boloca, Garritano; Insigne, Rohden, Mulattieri.

PANCHINA: Loria, Oyono, Olivieri, Lulic, Monterisi, Borrelli, Bocic, Ciervo, Caso, Kalaj, Frabotta, Moro.

Allenatore: Fabio Grosso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui