Nel contesto della 12esima giornata del campionato di Serie A va in scena la sfida tra Genoa ed Hellas Verona. Entrambe le squadre, a distanza di 3 lunghezze l’una dall’altra, sono in lotta per la salvezza e, dunque, si prospetta una gara spigolosa e combattuta. Infatti, sia il Grifone che gli scaligeri in questo scontro diretto vogliono riscattarsi. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Genoa-Hellas Verona.
Il Genoa, attualmente al 14° posto in classifica con 11 punti, è reduce dalla sconfitta per 2-1 subita in casa del Cagliari. I rossoblù potrebbero anche accontentarsi di un pareggio per via del vantaggio che hanno sui rivali e la pesante assenza di Retegui. Oltre al centravanti oriundo, mister Gilardino deve rinunciare anche all’infortunato Messias. Quindi, nel consueto 3-5-2, nella retroguardia torna Bani dall’inizio mentre sulla fascia sinistra giocherà Haps, a svantaggio di Martin. Davanti confermato il tandem offensivo sarà composto dall’islandese Gudmundsson e da Ekuban, preferito a Malinovskyi.
L’Hellas Verona, invece, terzultimo a quota 8 punti, viene dalla sconfitta casalinga con il Monza (1-3), la quarta consecutiva che ha portato la società alla decisione di mandare la squadra in ritiro. Oggi, pertanto, ci si aspetta una decisa reazione dopo le ultime prestazioni sottotono. Out per questa delicata trasferta gli infortunati Lazovic e Dawidowicz. Pertanto, Baroni ha deciso di schierare i suoi con il 3-5-2, dando spazio in difesa a Hien e Terracciano, preferito ancora a Coppola. Sulla mediana Suslov titolare a sorpresa al posto di Duda mentre in attacco confermata la coppia formata da Bonazzoli e da Djuric.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti Cecconi e Rossi e dal quarto uomo Manganiello. VAR e AVAR saranno rispettivamente Gariglio e Giuda. Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Genoa-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Ekuban, Gudmundsson.
PANCHINA: Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, De Winter, Vogliacco, Malinovskyi, Jagiello, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Galdames.
ALLENATORE: Alberto Gilardino.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Terracciano, Hien, Magnani; Amione, Duda, Hongla, Doig; Folorunsho; Bonazzoli, Djuric.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Faraoni, Cruz, Saponara, Serdar, Ngonge, Duda, Lima, Tchatchoua, Coppola, Mboula.
ALLENATORE: Marco Baroni.