Genoa-Inter, DIRETTA LIVE (1-1): Drăgușin risponde ad Arnautović

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Genoa-Inter, anticipo del 18º turno di Serie A. La gara è visibile in TV su Zona DAZN di Sky e in streaming su DAZN, con calcio d’inizio alle 20:45.

Dopo 5 partite senza vittorie fra Serie A e Coppa Italia (da cui i rossoblù sono stati recentemente eliminati per mano della Lazio), il Genoa ha ritrovato il successo all’ultima giornata imponendosi per 1-2 in casa del Sassuolo. Nelle precedenti 4 gare di campionato, il Grifone aveva infatti rimediato 2 sconfitte (per 2-1 contro il Frosinone e per 1-0 contro il Monza) e 2 pareggi (1-1 sia con l’Empoli che con la Juventus). Attualmente i liguri occupano la 13ª posizione in classifica con 19 punti, a +6 dal terzultimo posto del Cagliari.

Con la vittoria per 2-0 sul Lecce all’ultimo turno di campionato, l’Inter sembra essersi prontamente ripresa dopo la cocente delusione in Coppa Italia, dove i nerazzurri sono stati eliminati agli ottavi per mano del Bologna. In Serie A, l’unica sconfitta subita finora dalla squadra di Inzaghi è stata a fine settembre con il Sassuolo (1-2), mentre il Biscione ha pareggiato con il Bologna a San Siro (2-2) e con la Juventus a Torino (1-1). Con una vittoria questa sera, i meneghini allungherebbero momentaneamente a +7 sulla Vecchia Signora, in attesa del big match di domani fra Juventus e Roma.

Arbitro della gara è Daniele Doveri della sezione di Roma 1, coadiuvato da Bercigli e Perrotti. Il quarto uomo è invece Piccinini. VAR e AVAR Irrati e Miele. Qui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ al “Ferraris” di Genova.

Partita bloccata nel secondo tempo: Genoa-Inter finisce 1-1

La ripresa di Genoa-Inter è stata molto meno ricca di occasioni rispetto al primo tempo, benché comunque parecchio combattuta e intensa sul piano del ritmo. Le migliori occasioni per l’Inter sono capitate sul mancino di Arnautović, che ha calciato fuori da ottima posizione con il mancino, e sulla testa di Acerbi, che non è stato in grado di superare un ottimo Martínez. Il Genoa ci ha provato in 3 occasioni con il subentrato Vásquez e nel finale con il colpo di testa di un imperioso Drăgușin, che ha sfiorato la doppietta. Alla fine, il pareggio ha accontentato entrambe le compagini, che si sono spartite equamente i punti in palio.

Diretta LIVE secondo tempo di Genoa-Inter

90+8′ FINE PARTITA: fischia tre volte Doveri. Genoa-Inter finisce 1-1: vi ringraziamo per aver seguito su 11contro11.it la diretta live della gara.

90′ doppia sostituzione Inter: Inzaghi sostituisce Mxit’aryan e Bisseck con Klassen e Pavard.

87′ occasione Genoa: Drăgușin svetta e colpisce di testa la sfera sulla punizione di Guðmundsson: palla fuori di poco.

85′ ammonizione Inter: Mxit’aryan viene ammonito per aver colpito da dietro Guðmundsson.

78′ sostituzioni per Genoa e Inter: Gilardino sostituisce Martín con Messias, Inzaghi inserisce Dumfries e Frattesi al posto di Darmian e Barella.

77′ ammonizione Inter: Barella viene ammonito per proteste.

77′ occasione Inter: tentativo da fuori di Çalhanoğlu con il destro: palla fuori.

70′ cambio Inter: prima sostituzione tra i nerazzurri: A. Sánchez entra al posto di Arnautović.

69′ ammonizione Genoa: Drăgușin viene ammonito per un intervento in ritardo su Sommer dopo la presa del portiere svizzero.

69′ occasione Genoa: colpo di testa pericoloso di Vásquez, bloccato a terra da Sommer.

67′ occasione Inter: sulla punizione arriva il colpo di testa di Acerbi dopo un cross di Çalhanoğlu: grande risposta di Martínez.

67′ ammonizione Genoa: il primo giallo della partita è per Guðmundsson, reo di un fallo tattico su Mxit’aryan.

61′ doppio cambio Genoa: escono Ekuban e Strootman: al loro posto Retegui e Malinovs’kyj.

54′ occasione Genoa: Vásquez calcia con il destro da posizione defilata: Sommer copre il primo palo e manda in angolo.

51′ occasione Inter: sponda con il petto di Barella per il mancino al volo di Arnautović, che dal centro dell’area calcia forte, ma a lato della porta. 

49′ occasione Genoa: su un corner, Vásquez devia pericolosamente sul primo palo la sfera, che finisce fuori.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO: dopo l’intervallo, riprende ora la gara. Tra le file del Genoa Vásquez è subentrato a De Winter.

Il primo tempo di Genoa-Inter si conclude 1-1

Genoa-Inter è stata una partita molto equilibrata nel corso della prima frazione. Il forte pressing dei rossoblu in ogni zona del campo ha creato non poche difficoltà alla manovra dei nerazzurri, che spesso e volentieri non sono riusciti a trovare sbocchi in fase offensiva. Dopo 15′ il gioco è stato interrotto per circa 7′ a causa della visibilità ridotta per i fumogeni lanciati dagli ultras genoani. Al 42′ è arrivato il vantaggio dell’Inter, con Arnautović che ha raccolto la palla dopo un palo colpito da Barella e da pochi passi ha insaccato alle spalle di Martínez. Nel corso dell’ingente recupero concesso da Doveri, però, è arrivato il pari del Genoa con Drăgușin, che ha sovrastato di testa Carlos Augusto e superato un Sommer non perfetto sul suo palo.

Diretta LIVE primo tempo di Genoa-Inter

45+10′ FINE PRIMO TEMPO: dopo il maxi-recupero concesso per la precedente interruzione, Doveri fischia la fine della prima metà di gara.

45+10′ occasione Genoa: dopo un’uscita di Sommer, Frendrup calcia alto con il destro.

45+7′ PAREGGIO GENOA: Drăgușin svetta su Carlos Augusto in occasione di un calcio d’angolo, e di testa buca un non perfetto Sommer.

45+5′ occasione Inter: Mxit’aryan serve Carlos Augusto all’interno dell’area di rigore, che da posizione defilata prova a tirare: Martínez respinge la conclusione.

45+3′ occasione Genoa: Frendrup si libera e tenta la conclusione con il mancino dalla distanza: palla alta.

45+2′ occasione Genoa: il colpo di testa di Ekuban finisce fuori non di molto.

42′ GOL INTER: dopo una rimessa lunga in area di Darmian, Barella controlla e colpisce il palo con un destro rasoterra. Sulla ribattuta, Arnautović è reattivo e mette in porta la sfera siglando lo 0-1.

36′ occasione Inter: Çalhanoğlu tenta il destro al volo da fuori: Martínez blocca a terra.

33′ occasione Genoa: cross teso con il mancino di Strootman, che, deviato da Acerbi e sfiorato da Bani, non finisce in porta per centimetri.

31′ occasione Genoa: sugli sviluppi di un corner, Badelj tenta la conclusione con il destro incrociato dall’interno dell’area di rigore: Arnautović riesce ad allontanare.

23′ riprende la sfida: tornata la visibilità minima per giocare, la palla ricomincia a rotolare sul manto erboso.

16′ gioco fermo: la partita è stata momentaneamente sospesa da Doveri a causa dei fumogeni accesi dagli ultras genoani.

9′ occasione Inter: Arnautović crossa in area per Thuram, che di testa non riesce a concludere efficacemente: Martínez blocca senza problemi.

2′ occasione Inter: la prima chance della partita è per l’Inter: grande lavoro sporco di Arnautović, che riesce a servire in profondità Mxit’aryan. L’armeno si fa recuperare dalla difesa rossoblù e finisce per calciare fuori.

1′ FISCHIO D’INIZIO: l’arbitro Doveri dà il “via” alla sfida. I padroni di casa attaccano con la divisa oro (celebrativa per i propri 130 anni) da destra a sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Ospiti in completo bianco da trasferta. Primo possesso per il Genoa.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui