Genoa-Inter, la conferenza di Conte alla vigilia

0

Dopo l’uscita poco brillante di Champions è già tempo di pensare al campionato. La squadra di Antonio Conte è attesa da un match che potrebbe risultare più insidioso di quanto ci si possa aspettare. E’ terminata da poco la conferenza di vigilia di Genoa-Inter, di seguito quanto detto dall’allenatore pugliese. 

La conferenza è iniziata parlando dei vari incontri da disputare nel giro di pochi giorni. E’ giusto che noi guardiamo in casa nostra. Stiamo cercando di gestire il fatto di giocare ogni tre giorni nel miglior modo possibile, cercando di preparare le gare e far recuperare i calciatori. Dobbiamo unire le due cose e cercare di fare recuperare i calciatori che stanno giocando sempre, preparando la partita nella giusta maniera”. 

Qualcosa rispetto allo scorso anno è cambiato per l’Inter. Dati alla mano la squadra di Conte ha subito più gol rispetto alla passata stagione. Il tecnico però non è preoccupato ed ha detto:“Non sono preoccupato, abbiamo intrapreso la strada giusta che rende felice me, i calciatori e il club. Assenze? Non sono preoccupato perché la situazione la dobbiamo affrontare a testa alta, non guardare e non dare troppo peso alle assenze e a quello che ci sta succedendo. Così come non sono preoccupato dal punto di vista calcistico, noi stiamo giocando bene ma stiamo raccogliendo meno di quello che produciamo. Dobbiamo migliorare ed evitare le nostre disattenzioni, ma son felice di quello che i miei calciatori danno, della loro voglia e determinazione. Andiamo avanti senza alcun problema”.

Genoa-Inter, Conte:”Si può prendere come esempio il Liverpool di Klopp”

Nonostante il pareggio ottenuto nella prima uscita di Champions, Conte è sembrato realmente soddisfatto di quanto fatto vedere dalla sua squadra in termini di prestazione e intensità. Il tecnico infatti ha detto:“Come dico sempre, spesso e volentieri vi fate condizionare dal risultato. Sto guardando il contenuto della prestazione e fino a questo punto devo ritenermi soddisfatto per quello che vedo, ma soprattutto vedo soddisfazione nei calciatori che fanno questo tipo di gioco. Poi il risultato finale dipende da mille fattori e nelle ultime tre partite sono stati negativi per noi”.

E’ un Conte che vuole prendere spunto dai risultati negativi e per farlo vuole prendere spunto dal “mago” Klopp“Bisogna lavorare, si può prendere come esempio il Liverpool di Klopp. E’ stato 4 anni senza vincere e adesso ha costruito una macchina da guerra. Non so se riusciremo a vincere nell’immediato, ma so per certo che è una strada giusta. Oggi chi arriva dall’esterno vede all’Inter una struttura solida, a differenza degli anni precedenti”.

La conferenza si è chiusa dopo che il tecnico ha detto su cosa bisogna migliorare. Noi dobbiamo continuare a migliorare, c’è un aspetto positivo, che abbiamo avuto tante assenze e diversi calciatori hanno dovuto subito giocare tante partite e si sono integrati bene. Cerchiamo di fare la partita fin dall’inizio, fino ad ora non c’è stata una squadra superiore, questo è la mentalità e la dobbiamo portare avanti. Questa è la strada per tornare ad essere solidi in futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui