Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Genoa-Inter, valida per la 27a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 21 allo stadio Luigi Ferraris. La partita inizierà con cinque minuti di ritardo per protesta contro la guerra in Ucraina.
I rossoblù si trovano in zona retrocessione, con solo 16 punti. Sono 6 i punti di ritardo dal quartultimo posto, occupato dal Venezia. I tifosi genoani sono stati scossi nella giornata di ieri dall’annuncio di Criscito, che a breve lascerà la squadra. Modulo 4-2-3-1 per il tecnico Blessin, con Yeboah schierato come unica punta in attacco.
I nerazzurri di Simone Inzaghi si trovano al secondo posto in classifica, alle spalle del Milan. Nonostante la sconfitta interna con il Sassuolo, le avversarie non sono riuscite ad approfittarne. In difesa gioca D’Ambrosio al posto di Skriniar. Tornano titolari Bastoni e Brozovic dopo la squalifica. In attacco Sanchez preferito a Lautaro per affiancare Dzeko.
Arbitro del match sarà Chiffi di Padova, assistito da Prenna e Vecchi. Quarto uomo Colombo, al VAR Mazzoleni e Tolfo.
Genoa-Inter, le formazioni ufficiali
GENOA (4-2-3-1): 57 Sirigu; 36 Hefti, 52 Maksimovic, 55 Ostigard, 15 Vasquez; 27 Sturaro, 47 Badelj; 11 Gudmundsson, 10 Melegoni, 90 Portanova; 45 Yeboah.
PANCHINA: Semper, Marchetti, Amiri, Calafiori, Ghiglione, Destro, Frendrup, Hernani, Cambiaso, Rovella, Kallon, Galdames.
ALLENATORE: Alexander Blessin.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrioso, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 7 Sanchez.
PANCHINA: Cordaz, Radu, Gagliardini, Vecino, Lautaro, Ranocchia, Vidal, Dimarco, Darmian, Skriniar, Caicedo.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.