Brutto periodo per il Genoa di Rolando Maran, che non riesce a trovare la vittoria da nove giornate, questa volta l’avversaria che ha avuto la meglio è stata la Juventus. Allo Stadio Marassi di Genova il match termina 1-3: Stefano Sturaro riesce a trovare il pareggio dopo il vantaggio bianconero siglato Dybala, ma verso il finale due rigori trasformati in gol da Cristiano Ronaldo rovinano definitivamente i piani dei rossoblù.
Genoa-Juventus, Maran: «I miei giocatori hanno dato tutto»
Rolando Maran, dopo la sfida persa, lascia alcune dichiarazione ai microfoni di Sky Sport e parla soprattutto del difficile periodo che sta coinvolgendo il Genoa. «È un periodo particolare per noi, non abbiamo lucidità. Nel primo tempo abbiamo sciupato 4-5 contropiedi che altre volte avremmo capitalizzato. Sono triste per i ragazzi, ma hanno dato tutto quello che avevano». Il Genoa ha vinto soltanto una volta dall’inizio del campionato, di conseguenza ha soltanto sei punti in classifica. «Bisogna mettersi alle spalle questa crisi, lo spirito che stiamo dimostrando è quello di chi presto tornerà a esultare. Serve avere fiducia e migliorare studiando gli errori commessi. Poi, contro formazioni che dal lato tecnico concederanno di più, toccherà fare punti».
Nonostante il periodo negativo, Maran non rimprovera nulla ai suoi giocatori: «Nutro fiducia per tutti i miei attaccanti, sono affidabili e quindi chiamo in causa ognuno di loro. Si stanno allenando bene e io devo alimentare le motivazioni di tutta la rosa».