Genoa-Juventus, Sarri: «Tre perle e una bella prestazione»

0

La Juventus di Maurizio Sarri prosegue la sua marcia inarrestabile in vetta alla classifica, centrando contro il Genoa la sesta vittoria consecutiva in campionato. Non c’è storia al “Ferraris” contro una compagine rossoblù troppo timida, a cui non basta il gol della bandiera nel secondo tempo: Dybala, Ronaldo e Douglas Costa archiviano i giochi dopo un primo tempo con tante occasioni di marca bianconera, sulle quali Perin è intervenuto più volte. La Vecchia Signora resta a quattro punti sulla Lazio e può contare su uno stato di forma nettamente in crescita partita dopo partita.

Sarri: «Smaltita la delusione della Coppa Italia, la squadra si è ripresa bene»

Nel dopopartita, ai microfoni di Sky Sport il tecnico della Juventus Maurizio Sarri non può che essere soddisfatto per un’ottima prestazione e un successo meritato contro il Genoa. «La squadra ha fatto bene, il pallone viaggiava piuttosto velocemente e siamo arrivati spesso alla conclusione. Sulla prestazione della squadra sono poi venute fuori tre perle. Dopo la delusione in Coppa Italia i ragazzi si sono ripresi molto bene, era solo una questione di condizione fisica». Su Pjanic, nuovo giocatore del Barcellona: «Con Miralem non ho parlato di questa questione, ma abbiamo parlato spesso dopo il lockdown perché le sue prestazioni erano sottotono, e quindi ci siamo confrontati per superare quel momento di bassa condizione fisica e mentale. Sono sicuro che in questo ultimo periodo con noi farà molto bene, lo vedo sereno e integrato con staff e squadra. Non sono per niente preoccupato».

Il tecnico su Rabiot: «La sua prestazione è piuttosto positiva. In questo periodo sta crescendo, tutti si aspettano moltissimo da lui ma vive una situazione non semplice. L’anno scorso ha fatto sette mesi al Paris Saint Germain senza giocare, poi ha cominciato a crescere con noi ma c’è stata l’interruzione. Può fare ancora meglio». Su Cristiano Ronaldo: «Nel primo tempo non ha segnato ma è andato alla conclusione cinque volte, direi che è stato servito piuttosto bene…Sulla sostituzione? Nessuna polemica, ne abbiamo parlato nei giorni scorsi e se lo aspettava, è uscito col sorriso». Il fuoriclasse portoghese e Dybala vanno in gol assieme per la terza partita consecutiva: l’intesa si affina sempre di più. «E’ cambiato qualcosa nei movimenti ma soprattutto hanno imparato a cercarsi di più. E’ un beneficio per entrambi e la squadra».

Il tecnico su Buffon: «Ha 47 partite per battere il record…»

Infine la domanda su Buffon: sarà titolare nel derby contro il Torino? «Non lo so – dice Sarri – la partita è finita poco fa e non posso dire già adesso chi giocherà alla prossima. Gigi ha firmato il rinnovo, quindi ha 47 partite per battere il record…».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui