Genoa-Lazio 1-1, Ballardini: «Grandissimo secondo tempo»

0

Dopo la vittoria in casa dello Spezia, mister Ballardini conquista il secondo risultato utile consecutivo dopo il suo ritorno sulla panchina del Genoa: i rossoblù strappano un meritatissimo 1-1 alla Lazio e, pur scavalcati dal Torino in classifica, vedono accorciarsi a un punto la distanza dalla zona salvezza. Al vantaggio di Immobile su rigore ha risposto un rinato Mattia Destro, che ha siglato il suo quinto gol in campionato dopo una splendida azione personale di Shomurodov.

Genoa-Lazio 1-1, Ballardini: «Destro e Shomurodov? Così anche in allenamento»

Il tecnico del Grifone, Davide Ballardini, analizza la prestazione della sua squadra nel postpartita: «Siamo partiti timidamente. Nel finale del primo tempo siamo però cresciuti facendo vedere di essere sempre più squadra e padroni con il pallone. Nella ripresa abbiamo fatto una grandissima partita, tutti erano coinvolti e sono stati bravi in entrambe le fasi di gioco.

Destro e Shomurodov sorprese di oggi? No, li vediamo tutti i giorni così. Per quanto riguarda Mattia è un piacere vederlo tutta la partita giocare, attaccare e difendere. Eldor ha grandi qualità e lo vediamo anche in allenamento. Siamo migliorati in compattezza, la squadra si aiuta e in generale c’è un atteggiamento che dà soddisfazione. Se non basta una corsa, i ragazzi ne fanno un’altra, è lo spirito giusto. Possiamo migliorare nelle due fasi di gioco, dobbiamo essere più bravi e intensi nel chiudere gli avversari. Inoltre, quando abbiamo il pallone dobbiamo essere più padroni del gioco. Il Genoa ha ottime premesse ma può fare ancora meglio».

La gara con la Lazio ha rappresentato il ritorno di Ballardini nel tempio del Genoa, questa volta purtroppo senza il calore dei supporters: «Senza pubblico non è il vero “Ferraris”. E’ uno stadio in cui la differenza la fanno proprio i tifosi perchè ci vogliono bene, ci incitano e ci spingono, sono tante le cose positive del nostro pubblico. Senza gente è solo un bello stadio di calcio».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui