Continua la serie altalenante di risultati della Lazio, che in casa del Genoa raccoglie solo un punto pareggiando 1-1: Inzaghi manca dunque la vittoria per la seconda gara consecutiva dopo la sconfitta contro il Milan e resta lontano sei punti dal quarto posto. Non è bastato il rigore di Immobile per indirizzare la sfida sul binario giusto. Il ritorno prepotente dei rossoblù di Ballardini ha creato difficoltà alla Lazio soprattutto nel secondo tempo.
Genoa-Lazio 1-1, Inzaghi: «Ottimo primo tempo, Non stiamo raccogliendo abbastanza»
Nel post partita del “Ferraris”, il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi è deluso per la mancata vittoria: «Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, avremmo meritato un gol in più. Nella ripresa loro hanno avuto un approccio migliore e noi abbiamo concesso un gol che una squadra come la nostra non può concedere. Siamo delusi, volevamo cominciare il nuovo anno con i tre punti. La squadra nelle ultime tre gare ha comunque fatto ottime prestazioni, peccato che non siano state accompagnate sempre dalla vittoria. Avevamo fuori Correa, Fares e Lulic, che ci sarebbero stati utili nelle rotazioni. Acerbi e Leiva sono invece rientrati oggi e hanno fatto una buona gara».
Subito testa alla sfida casalinga contro la Viola di Prandelli: «Ora non abbiamo tempo per pensare troppo alla gara di oggi. Dobbiamo prepararci per la Fiorentina, che è una squadra pericolosa e ha fatto un grande risultato contro la Juventus, ha un ottimo allenatore e giocatori insidiosi quindi servirà una grande partita. Siamo ad un terzo del campionato quindi c’è tempo per recuperare. In questo momento la classifica non è bella, ma giocando in questa maniera sicuramente migliorerà. Rinnovo? Non ci sarà nessun problema, ma adesso l’importante è tornare a vincere. Manteniamo le nostre certezze, ma dobbiamo lavorare su noi stessi ed eliminare gli errori, analizzando anche il fatto che non stiamo raccogliendo abbastanza».