Davide Ballardini interviene in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Lazio. Il tecnico domani siederà sulla panchina rossoblù per la seconda volta, bensì questa sia la sua quarta esperienza con il club ligure. L’obiettivo della squadra è ancora la salvezza, attualmente il Genoa è al diciottesimo posto della classifica di serie A, ma la recente vittoria contro lo Spezia fa ben sperare i tifosi.
Genoa-Lazio, la conferenza stampa di Davide Ballardini
Alla vigilia della gara, Ballardini interviene in conferenza stampa. Il tecnico commenta in primo luogo proprio la Lazio «Hanno grandi talenti singoli, grande fisicità e compattezza. Negli ultimi anni, dopo la Juve, è la squadra che ha vinto più trofei, quindi si staranno consolidando da tempo ad alti livelli».
Ovviamente il primo passo per recuperare la stagione finora abbastanza negativa è lavorare su sé stessi, su questo Ballardini non ha dubbi. «Dobbiamo migliorare nel gioco e nella personalità quando la palla la abbiamo noi. Come fare? Dando più soluzioni possibili a chi ha la sfera. Questo deve essere il nostro primo miglioramento. La strada della salvezza è lunga per il Genoa e noi dobbiamo fare punti con tutti e per farlo abbiamo bisogno di giocare delle grandi partite, perché solo così possiamo essere competitivi».