Prima di scoprire le formazioni ufficiali di Genoa-Lazio, match valevole per la 15° giornata di Serie A, facciamo una breve analisi sulla situazione delle due squadre.
I padroni di casa, dopo l’insediamento in panchina di Ballardini, hanno ottenuto una vittoria per 2-1 contro lo Spezia. Nonostante ciò il “grifone” occupa la 18° posizione con 10 punti. L’allenatore dei rossoblù cercherà di ottenere almeno un punto per dare continuità al suo progetto tecnico. Per farlo Ballardini schiererà i suoi in campo con il 3-5-2. Rispetto all’ultima partita in difesa ci sarà Zapata. Ritorna dal primo minuto a centrocampo Zappacosta mentre il giovane Rovella prenderà il posto di Lerager. Pjaca prenderà il posto dal primo minuto di Goran Pandev. Confermato Destro che nelle ultime tre partite ha segnato 3 gol.
Gli ospiti, ottavi con 21 punti, alternano prestazioni super ad altre meno spettacolari. I biancocelesti, prima della sosta, hanno battuto il Napoli per 2-0 e subito dopo hanno perso, col punteggio di 3-2, contro il Milan. La squadra di Simone Inzaghi cercherà di riprendere il cammino in campionato ottenendo una vittoria. Il tecnico per farlo manderà in campo i suoi con il classico 3-5-2. Rispetto all’ultima partita non ci sarà Luiz Felipe, sostituito da Acerbi. A centrocampo torna dal primo minuto Lucas Leiva a scapito di Escalante. A supporto di Immobile in attacco ci sarà Caicedo invece di Correa.
La partita sarà diretta da Gianpaolo Calvarese, assistito da Galetto e Prenna. Il quarto uomo sarà Di Martino mentre al VAR siederanno Mazzoleni e Tegoni come AVAR.
Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): 1 Perin; 55 Masiello, 2 Zapata, 4 Criscito; 99 Czyborra, 65 Rovella, 47 Badelj, 11 Behrami, 77 Zappacosta; 37 Pjaca, 23 Destro.
PANCHINA: Bani, Dumbravanu, Ghiglione, Goldaniga, Lerager, Melegoni, Paleari, Radovanovic, Scamacca, Shomurodov, Zajc, Zima.
ALLENATORE: Davide Ballardini.
LAZIO (3-5-2): 25 Reina; 4 Patric, 33 Acerbi, 26 Radu; 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 6 Lucas Leiva, 10 Luis Alberto, 77 Marusic; 17 Immobile, 20 Caicedo.
PANCHINA: Akpa Akpro, Alia, Anderson, Armini, Cataldi, Escalante, Franco, Hoedt, Luiz Felipe, Muriqi, Pereira, Strakosha.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.