Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali: Pedro in panchina

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Genoa-Lazio, match valevole per la 32a giornata di Serie A. Arbitro dell’incontro sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato da Baccini e Prenna come assistenti, e dal quarto uomo Miele. VAR e AVAR saranno rispettivamente Nasca e Tegoni. Calcio d’inizio ore 12:30 allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Sfida molto delicata quella di oggi tra Genoa e Lazio. In situazioni classifica diverse, le due contendenti si daranno battaglia per ottenere tre punti di vitale importanza. All’andata ad avere la meglio furono i biancocelesti per 3-1 grazie alle reti di Pedro, Acerbi e Zaccagni, mentre fu inutile il gol di Melegoni nei minuti finali. Chi affronterà i capitolini quest’oggi però, sarà un Grifone completamente diverso di quello allenato allora da Andriy Schevchenko. Da quando è arrivato Alexander Blessin, la squadra ha ritrovato maggiore compattezza a livello difensivo, anche se va registrata qualche carenza in fase offensiva. Dopo essere tornata al successo contro il Torino, la compagine ligure non è riuscita a ripetersi sul campo dell’Hellas Verona perdendo 1-0, rimanendo ancora al terzultimo posto. I liguri proveranno, nonostante gli sfavori del pronostico, ad approfittare della sconfitta del Cagliari di ieri per agganciare i sardi.

Dopo la pesante sconfitta nel derby, la Lazio ha avuto la forza di reagire subito ottenendo un successo importante contro il Sassuolo nell’ultimo turno. Al sesto posto e con minime speranze di poter raggiungere la zona Champions League, la squadra di Maurizio Sarri cercherà di ottenere la seconda vittoria di fila. Alla ricerca di continuità, i biancocelesti avranno di fronte un avversario ostico, abile nel difendersi e nel chiudere le linee di passaggio. Servirà la migliore Lazio per avere la meglio sui genovesi.

Genoa-Lazio, le formazioni ufficiali

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vázquez; Galdames, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Piccoli.

PANCHINA: Marchetti, Semper, Bani, Criscito, Masiello, Hernani, Frendrup, Ghiglione, Yeboah, Ekuban, Destro, Gudmundsson.

ALLENATORE: Alexander Blessin.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

PANCHINA: Reina, Adamonis, Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Akpa Akpro, Cataldi, Romero, Basic, Pedro, Cabral.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui