Genoa-Lecce, le formazioni ufficiali: Pandev dal 1′

0

Una sfida che può valere un’intera stagione: Genoa e Lecce (di seguito le formazioni ufficiali) non possono più sbagliare. Rossoblù e salentini sono separati da un solo punto, con il Grifone quartultimo a 30 punti e i giallorossi terzultimi a 29: chi vince può guadagnarsi una buona fetta di salvezza, quando mancano solo quattro giornate alla fine. Le due squadre si presentano all’appuntamento in un periodo poco positivo a livello di risultati: dalla ripresa del campionato entrambe le compagini hanno vinto una sola volta, il Genoa contro la Spal al “Ferraris” e il Lecce contro la Lazio al “Via del Mare”. Il Grifone vorrà rifarsi dopo la pesante sconfitta contro il Torino tre giorni fa, così come i salentini reduci dal ko interno contro la Fiorentina.

E veniamo ai rispettivi undici di partenza per la sfida odierna. Mister Davide Nicola ne cambia cinque rispetto alla trasferta di Torino: in difesa titolare Romero, torna dal 1′ anche Criscito e insieme a lui Lerager e Sturaro. In attacco confermato Sanabria, accanto a lui c’è Pandev; in panchina Pinamonti. Indisponibili Radovanovic e Ankersen.

In casa Lecce, solo due novità per il tecnico Liverani rispetto alla gara casalinga con la Fiorentina: in difesa spazio a Dell’Orco, in zona offensiva c’è Saponara con Farias alle spalle dell’unica punta Babacar. In panchina Falco e Lapadula, mentre sono assenti Rossettini, Calderoni e Deiola.

Arbitra l’incontro Daniele Doveri della sezione di Roma 1, assistito da Paganessi e Mondin. Quarto uomo Pairetto, al VAR ci sarà Irrati coadiuvato da Ranghetti come AVAR. Fischio d’inizio ore 19,30 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Genoa-Lecce, le formazioni ufficiali

GENOA (4-3-1-2): 1 Perin; 55 Masiello, 17 Romero, 2 Zapata; 4 Criscito, 8 Lerager, 20 Schone, 27 Sturaro; 10 Iago Falque; 19 Pandev, 9 Sanabria.

PANCHINA: 13 Ichazo, 22 Marchetti, 92 Soumaoro, 5 Goldaniga, 14 Biraschi, 85 Behrami, 29 Cassata, 3 Barreca, 18 Ghiglione, 30 Favilli, 23 Destro, 99 Pinamonti.

ALLENATORE: Davide Nicola

LECCE (4-3-2-1): 21 Gabriel; 7 Donati, 5 Lucioni, 6 Paz, 39 Dell’Orco; 72 Barak, 4 Petriccione, 8 Mancosu; 18 Saponara, 17 Farias; 30 Babacar.

PANCHINA: 22 Vigorito, 3 Vera, 31 Colella, 34 Maselli, 37 Majer, 11 Shakhov, 15 Monterisi, 29 Rispoli, 77 Tachtsidis, 9 Lapadula, 10 Falco, 16 Meccariello.

ALLENATORE: Fabio Liverani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui