Il Genoa va verso l’esonero di Maran, pronto Ballardini. La sconfitta con il Benevento può essere fatale per il tecnico del grifone, al suo posto è pronto Davide Ballardini. Per l’ex tecnico di Palermo e Chievo sarebbe il quarto ritorno in rossoblu negli ultimi anni.
Genoa: Maran verso l’esonero, pronto Ballardini
Non è ancora giunta l’ufficialità dal club ligure. Ma secondo il Secolo XIX, nelle prossime ore o al più tardi domani mattina Maran verrà sollevato dal suo incarico. Il tecnico oltre alla sconfitta odierna in casa del Benevento paga gli scarsi risultati da inizio stagione. Il Genoa infatti ad oggi, si trova penultimo in classifica con soli sette punti frutto di una vittoria e quattro pareggi dall’inizio della stagione. Troppo poco per un club che nonostante le difficoltà degli ultimi anni, ad inizio stagione pronosticava un raggiungimento senza troppi intoppi della Salvezza. Al posto di Maran il presidente Preziosi è pronto a richiamare Ballardini, che negli ultimi anni è stato già quattro volte sulla panchina del grifone.
Ballardini e la salvezza
Davide Ballardini e Genoa sono sinonimo di salvezza. Infatti l’ex tecnico del Palermo tra le altre, ha più volte tolto le castagne dal fuoco al Genoa negli ultimi anni. L’ultima apparizione di Ballardini sulla panchina del Genoa risale a due anni fa, quando aveva raccolto dodici punti in sette gare prima di essere esonerato e rimpiazzato da Juric. Anche questa volta l’obiettivo è la salvezza, un’impresa non facile visto che ad accoglierlo ci sarà una squadra che non vince da tre mesi ed è penultima in compagnia del Torino. Il tecnico partirà domani mattina da Ravenna in direzione Genova, accompagnato dal suo storico vice Regno e dal collaboratore tecnico Melandri. Esiste già un’intesa di massima tra il mister e la società. Secondo la Gazzetta dello Sport il contratto durerà fino al 2022 oppure fino a giungo in base al raggiungimento della salvezza. Nonostante Preziosi abbia già Nicola sotto contratto, vuole a tutti i costi il ritorno di Ballardini.