Genoa-Milan (2-2); Pioli: “I gol concessi sono troppi”

0

Nel post-partita del pari col Genoa, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato alcuni dichiarazioni.

Genoa-Milan (2-2), Pioli: “Bravi a pareggiarla subito”

L’ex Inter è rammaricato per alcuni errori ma, allo stesso tempo, sollevato per la rimonta. “Una partita complicata e difficile, gli avversari hanno chiuso tutti gli spazi. Nel primo tempo abbiamo avuto le occasioni per andare avanti, partita complicata ma siamo stati bravi a pareggiarla. Anche oggi abbiamo subito due gol concedendo poco agli avversari, i gol presi iniziano a essere un po’ troppi. Il campo non permetteva di giocare un calcio preciso e di qualità. Avevamo fuori sei giocatori e cambiano le caratteristiche. Questo è il nostro momento e ora dobbiamo stringere i denti. Chi ha giocato ha dimostrato di essere all’altezza. Assenza di Theo Hernandez pesa? Il Genoa l’aveva preparata in fase difensiva con Ghiglione su quella fascia, avrebbe faticato anche lui. Sue due palle perse abbiamo concesso due situazioni difficili. Le assenze ci sono ma la squadra sta rispondendo bene“.

Tonali? È un centrocampista completo, oggi per i nostri mediani non era facile. Ha le qualità per inserirsi e fare girare il gioco. Non saranno le prossime due partite a dire quali saranno le nostre prospettive. Sappiamo che questo club non va in Champions League da molti anni, quello è il nostro obiettivo. Veniamo da lunghi periodi di tante partite, ho visto una squadra molto volenterosa e generosa. Natale? Mi aspetto dei risultati positivi per le prossime partite, in modo da ottenere il massimo per passare un Natale sereno. 

“Non molliamo mai”

In seguito, Pioli fa riferimento alla reazione della sua squadra. “Questo Milan non molla mai. È chiaro poi che non possiamo sempre andare a mille all’ora, anche il Genoa ha avuto i suoi meriti. È stata un’ottima prestazione, ma dobbiamo migliorare le piccole cose che nelle ultime partite ci stanno un po’ sfuggendo“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui