Nel contesto dell’8a giornata del campionato di Serie A va in scena la sfida tra Genoa e Milan. Il Grifone, nonostante qualche pesante assenza, punta sull’islandese Gudmundsson, autore di 3 gol nelle ultime 2 gare, per mettere in difficoltà gli avversari. Gli ospiti, invece, vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva che li farebbe balzare in testa alla classifica. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Genoa-Milan.
Il Genoa è reduce dal pareggio per 2-2 in casa dell’Udinese grazie al quale è arrivato ad 8 punti conquistati. I rossoblù, dopo le vittorie con Lazio e Roma e il pareggio con il Napoli, cercheranno di ottenere un altro risultato positivo con una big. Mister Gilardino deve rinunciare agli infortunati Badelj, Strootman e Retegui e, pertanto, per ovviare a queste defezioni, ha deciso di schierare i suoi con il 4-4-1-1. In difesa De Winter formerà il binario di destra con il ristabilito Sabelli, preferito all’ex Messias. In attacco Gudmudnsson sarà l’unica punta, supportato da Malinovskyi.
Il Milan, invece, viene dal successo casalingo per 2-0 contro la Lazio. Gli uomini di Pioli, attualmente secondi a quota 18, dopo le fatiche della Champions, vogliono sfruttare il passo falso dell’Inter, per diventare primi in solitaria. Out per questa trasferta gli infortunati Kalulu, Bennacer, Krunic e Loftus-Cheek. Nel consueto 4-3-3, dunque, spazio a Florenzi sulla destra, a svantaggio di Calabria. A centrocampo insieme ai confermati Adli e Reijnders ci sarà Musah. Davanti Chukwueze, Jovic, all’esordio da titolare e Okafor formeranno un inedito tridente. Partono dalla panchina, quindi, Pulisic, Giroud e Leao.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Liberti e Dei Giudici e dal quarto uomo Ayroldi. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Paolo e Nasca. Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Genoa-Milan, le formazioni ufficiali
GENOA (4-4-1-1): Martínez; De Winter, Dragușin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Haps; Malinovskyi; Gudmundsson.
PANCHINA: Leali, Sommariva, Hefti, Martin, Matturro, Vogliacco, Galdames, Jagiello, Kutlu, Ekuban, Fini, Pușcaș.
ALLENATORE: Alberto Gilardino.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Okafor.
PANCHINA: Mirante, Sportiello, Bartesaghi, Calabria, Pellegrino, Pobega, Pulisic, Romero, Giroud, Leao.
ALLENATORE: Stefano Pioli.