Genoa-Milan, le formazioni ufficiali: out Pandev e Ibra

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Genoa-Milan, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Calcio d’inizio al Luigi Ferraris alle ore 20:45.

Il Grifone nell’ultimo turno ha incassato l’ennesima sconfitta, 1-3 contro la Juventus. Ora la classifica recita 6 punti, ultima posizione assieme a Crotone e Torino, con la vittoria che manca dalla prima giornata. Urgono punti per risollevare la situazione: la situazione di Maran, d’altronde, è in bilico. Il tecnico ex Chievo non avrà a disposizione Pandev, Zapata, Marchetti, Zappacosta, Biraschi e Parigini. 3-4-1-2 il modulo: Perin in porta, difeso da Goldaniga, Bani e Masiello e il rientrante Criscito. In mediana spazio a Lerager e Sturaro, Ghiglione e Pellegrini sprintano sulle fasce. Pjaca sulla trequarti rifornisce Destro e Shomurodov. 

I rossoneri, d’altro canto, oggi festeggiano 121 anni di storia. Nello scorso turno, pari in extremis per 2-2 col Parma e prima posizione confermata in classifica. L’Inter, però, si è avvicinata portandosi a -3. L’intenzione è di sfruttare gli scontri diretti delle rivali per l’Europa, tentando di staccarsi ancora. Pioli dovrà però ancora rinunciare a Ibrahimovic, Gabbia, Kjaer e Bennacer. 4-2-3-1 lo schieramento di riferimento: G. Donnarumma tra i pali, cerniera difensiva composta da Calabria, Kalulu, Romagnoli e Dalot. Kessié e Tonali a centrocampo, Castillejo, Calhanoglu e Leao agiscono dietro l’unica punta Rebic.

Il direttore di gara è il signor Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato da Carbone e Colarossi. Al VAR presente Mazzoleni, assistito da Paganessi. Seguono, quindi, le formazioni ufficiali di Genoa-Milan.

Genoa-Milan, le formazioni ufficiali

GENOA (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello; Ghiglione, Lerager, Sturaro, Pellegrini; Pjaca; Destro, Shomurodov

PANCHINA: Paleari, Zima, Criscito, Czyborra, Dumbravanu, Badelj, Behrami, Melegoni, Radovanovic, Rovella, Zajc, Scamacca.

ALLENATORE: Rolando Maran.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Dalot; Kessié, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Leao; Rebic.

PANCHINA: A. Donnarumma, Tatarusanu, Conti, Duarte, Theo Hernandez, Musacchio, Maldini, Brahim Diaz, Hauge, Krunic, Saelemaekers, Colombo.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui