Genoa-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 7 ottobre alle ore 20:45 il Milan è atteso dalla trasferta contro il Genoa allo stadio “Luigi Ferraris” per l’ottava giornata di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Si affrontano due squadre in salute, a cominciare dai liguri vengono dalla splendida vittoria contro la Roma e dal pareggio beffardo con l’Udinese. I rossoneri hanno ottenuto un pareggio in Champions League sul campo del Borussia Dortmund, giocando un’ottima partita, e in campionato vengono da tre vittorie consecutive. Arbitro dell’incontro è Marco Piccinini della sezione di Forlì.

Genoa-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

I padroni di casa cercano un successo contro i rossoneri che, tra le mura amiche, manca dal 25 ottobre 2016. In quell’occasione i liguri allenati da Ivan Juric vinsero 3-0 grazie alle reti di Ninkovic e Pavoletti, più l’autorete di Kucka. Nei successivi cinque confronti, gli ospiti hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio. In generale, il Milan ha vinto sette volte nelle ultime nove sfide contro il Genoa (un pareggio e una sconfitta completano il bilancio), e in sette di queste partite ha segnato almeno due gol. Il Grifone ha raccolto otto punti nelle prime sette giornate di questo campionato: nelle nove occasioni in cui è successo, l’ultima nel 2018/19, i rossoblù hanno ottenuto la salvezza. La retrocessione più recente con uno score simile a questo punto del torneo risale al 1994/95.

In vista della sfida di sabato mister Gilardino si affiderà alla verve realizzativa di Gudmundsson e Retegui, che hanno segnato tre gol a testa in questo torneo. L’ultima volta che il Genoa vantava una coppia di attaccanti con almeno tre reti realizzate ciascuno nelle prime sette gare di un campionato di Serie A risaliva alla stagione 1977/78: si trattava di Roberto Pruzzo e Giuseppe Oscar Damiani. Al “Ferraris” si presenta un Milan in salute, che punta a proseguire l’ottimo avvio di stagione. I 18 punti guadagnati nelle prime sette giornate sono la terza miglior partenza dei rossoneri nell’era dei tre punti a vittoria dopo i 19 punti conquistati nelle stagioni 2003/04 e 2021/22. Escludendo il derby, le ultime cinque sconfitte della squadra di Pioli in campionato sono arrivate tutte fuori casa. L’ultimo ko lontano da casa risale al 13 maggio scorso proprio contro una squadra ligure, lo Spezia.

Gli schieramenti | Genoa-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In casa rossoblù non dovrebbero esserci novità nella formazione di partenza rispetto alla trasferta di Udine. In porta Martinez mentre nel terzetto difensivo confermati Dragusin, Bani e Vásquez. Ballottaggio sulla fascia sinistra tra Haps e Martín, ma l’ex Venezia è in vantaggio per partire dal primo minuto. Dalla parte opposta ci sarà ancora De Winter mentre in mezzo al campo fiducia a Malinovskyi assieme a Thorsby e Frendrup. Assenti per infortunio Strootman e Badelj. Intoccabile il tandem offensivo composto da Retegui e Gudmundsson. Restano da monitorare, tuttavia, le condizioni dell’argentino per un fastidio al ginocchio: in caso di forfait pronto Messias.

Prevista solo una novità per mister Pioli nell’undici iniziale del Milan. Tra i pali Maignan, al centro della difesa Thiaw e Tomori mentre sulle fasce confermati Theo Hernandez a sinistra e Calabria (in vantaggio su Florenzi) a destra. A centrocampo, vista l’assenza di Loftus-Cheek, sarà ancora Adli a partire titolare in cabina di regia; scivola in panchina Pobega, partito dal primo minuto a Dortmund. Accanto al francese ex Bordeaux giocheranno nuovamente Musah e Reijnders. In attacco verrà riproposto il tridente pesante con Leão, Giroud e Pulisic (favorito su Chukwueze). Attenzione, però, ad Okafor che sta facendo bene e potrebbe cominciare dall’inizio.

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vásquez; De Winter, Frendrup, Thorsby, Malinovksyi, Haps; Gudmundsson, Retegui. 

ALLENATORE: Alberto Gilardino.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Reijnders, Adli, Musah; Pulisic, Giroud, Leão.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

Orario e diretta streaming TV | Genoa-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. La gara sarà trasmessa anche su Sky ai canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213). Match disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW.

I nostri consigli sulle quote | Genoa-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (3.90); X (3.50); 2 (1.97)
  • Sisal: 1 (3.90); X (3.50); 2 (1.95)
  • William Hill: 1 (3.90); X (3.40); 2 (2.00)
  • Bet365: 1 (3.80); X (3.60); 2 (1.95)
  • Bwin: 1 (3.80); X (3.50); 2 (1.95)

Buona visione!

La compagine ligure va a caccia di un’altra impresa contro una big dopo il poker rifilato alla Roma, mentre i rossoneri vogliono restare agganciati alla vetta della classifica. Con queste premesse vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui