Il Napoli di Gattuso cade sotto i colpi del Genoa di Ballardini. I partenopei non riescono a vincere con continuità: in quindici minuti Goran Pandev realizza una doppietta spiazzando la squadra azzurra, che riesce ad accorciare le distanze solo verso il finale con Politano, ma inutilmente.
Genoa-Napoli (2-1), Gattuso: «Stiamo pagando i nostri errori a caro prezzo»
Dopo la partita Gennaro Gattuso commenta la sconfitta: «C’è grandissimo rammarico perché tante partite le perdiamo in fotocopia e ci fa male. C’è poco da dire, è stata la stessa partita con lo Spezia. Ci sta fare errori ma li stiamo pagando a caro prezzo. Non c’è tempo per allenarci e si gioca sempre. Faccio i complimenti alla squadra, ma abbiamo fatto tutto noi, i gol ce li siamo fatti da soli. Ci sta girando male, le difficoltà non le abbiamo soltanto noi: per giocare in un certo modo bisogna lavorare, c’è l’attenuante che stiamo soltanto recuperando e giocando, anche se è un problema comune a tutte le squadre. Non posso rimproverare nulla ai giocatori, ci siamo fatti soltanto del male da soli. Non è la prima volta che costruiamo molto concedendo poco e poi perdiamo. C’è rammarico e ci brucia, ma andiamo avanti anche se questa cosa va avanti da tanto tempo».
Sulla condizione di Victor Osimhen: «Sta facendo di tutto per recuperare, ma è stato tre mesi fermo e non abbiamo la bacchetta magica, gioca con una fasciatura che gli dà fastidio. È chiaro che non sia al 100%. Gli abbiamo dato un minutaggio più lungo, l’abbiamo avuto poco. Lui e Petagna sono molto diversi ma anche così abbiamo sviluppato bene. Victor ci dà più profondità e più soluzioni»