La seconda giornata di Serie A continua con la partita tra Genoa e Napoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire le formazioni ufficiali del match in programma alle 18:30.
I padroni di casa hanno iniziato il proprio campionato incassando una pesante sconfitta, per 4-0, contro l’Inter di Simone Inzaghi. I rossoblù non vogliono sfigurare in casa propria e per questo motivo Davide Ballardini cambia pelle alla sua squadra. A differenza della prima uscita, il “Grifone” scenderà in campo il 3-5-2. Confermato il pacchetto arretrato, l’allenatore dei rossoblù effettua un solo cambio a centrocampo. Partirà infatti dal primo minuto Ghiglione che prenderà il posto di Sturaro sull’out di destra. Il centrocampista ex Juventus agirà al fianco di Rovella e Badelj con Hernani che si sposterà in attacco. Il calciatore brasiliano sarà affiancato da Ekuban. Parte dalla panchina l’ex Pandev.
Gli ospiti vengono invece da una bella vittoria casalinga ottenuta per 2-0 ai danni del Venezia. I partenopei, guidati da Luciano Spalletti, hanno fornito una prestazione convincente nonostante abbiano giocato per più di sessanta minuti con un uomo in meno. Il tecnico non cambierà il modulo alla squadra che scenderà in campo con il solito 4-2-3-1. Non ci saranno in campo dal primo minuto Zielinski e Osimhen. Il primo, a causa di un infortunio, sarà sostituito da Elmas mentre il secondo, espulso nella partita precedente, sarà rimpiazzato da Lozano. Confermati i restanti 9/11 della squadra. Ancora fuori Mertens e Demme.
Dirigerà l’incontro il signor Di Bello di Brindisi. L’arbitro sarà assistito da Giallatini e Preti mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Gariglio. Al VAR ci sarà Fabbri con Vivenzi nelle vesti di AVAR.
Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): 57 Sirigu; 4 Criscito, 3 Vanheusden, 14 Biraschi; 50 Cambiaso, 47 Badelj, 27 Sturaro, 65 Rovella, 18 Ghiglione; 33 Hernani, 20 Ekuban.
PANCHINA: Marchetti, Vasquez, Masiello, Agudelo, Cassata, Sabelli, Melegoni, Behrami, Kallon, Favilli, Bianchi, Buksa, Pandev.
ALLENATORE: Davide Ballardini.
NAPOLI (4-2-3-1): 1 Meret; 6 Mario Rui, 26 Koulibaly, 44 Manolas, 22 Di Lorenzo; 68 Lobotka, 8 Ruiz; 21 Politano, 7 Elmas, 11 Lozano; 24 Insigne.
PANCHINA: Ospina, Marfella, Rrahmani, Malcuit, Juan Jesus, Zanoli, Palmiero, Gaetano, Petagna, Ounas.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.