Andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Genoa-Napoli. Il match andrà in scena allo stadio Marassi alle 20.45 e chiuderà il sabato calcistico della seconda giornata di ritorno.
Il Genoa sembra essere rinato grazie alla cura di Davide Ballardini. Con 14 punti nelle ultime 7 partite, il Grifone viaggia a ritmi da qualificazione in Europa. Dopo il trionfo di Crotone, i genoani cercheranno di non sfigurare con una squadre che, almeno sulla carta, sembra favorita. I rossoblù si affidano ancora una volta al loro bomber, Mattia Destro, autore di 9 gol in campionato.
Di tutt’altro tipo è l’umore in casa Napoli. Infatti, alla Guerra Fredda che da giorni segna il rapporto tra il Presidente De Laurentiis e il tecnico Gennaro Gattuso, si aggiungono le positività di Ghoulam e Koulibaly. L’allenatore partenopeo dovrà fare a meno anche di Fabiàn Ruiz (guarito dal Covid, ma non convocato) e dell’infortunato Mertens.
Genoa-Napoli sarà diretta dall’arbitro Manganiello di Pinerolo. Ma non sarà solo: i suoi assistenti saranno Costanzo e Prenna, mentre il quarto uomo Piccinini. Al Var il duo Di Bello-Liberti.
Genoa-Napoli: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Pandev.
PANCHINA: Marchetti, Zima, Onguené, Ghiglione, Pellegrini, Portanova, Scamacca, Rovella, Melegoni, Behrami, Eyango, Dumbravanu.
ALLENATORE: Davide Ballardini.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Elmas, Demme; Politano, Zielinski, Lozano; Petagna.
PANCHINA: Meret, Contini, Rrahmani, Hysaj, Maksimovic, Lobotka, Bakayoko, Insigne, Cioffi, Osimhen.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.