Formazioni ufficiali Genoa e Napoli, quarta giornata di Serie A che si giocherà questa sera a Genova.
Il Genoa cerca di dare sostanza al proprio campionato davanti al proprio pubblico, sempre emozionante. Tre punti in classifica sono un discreto bottino, ma ogni punto per chi lotta per la salvezza può essere importante anche per dare morale, soprattutto se conquistato contro una grande squadra. Sa che dovrà soffrire fino alla fine il Genoa quest’anno ma conta su una partenza forte per mettere fieno in cascina.
Gilardino rinuncia al modulo ad albero di Natale per schierare un più prudente 4-4-2 con Gudmunsson al fianco di Retegui. In difesa Il tecnico del Genoa sceglie come terzino sinistro Martin e sulla fascia opposta De Winter.
Il Napoli vuole ripartire dopo la sconfitta della scorsa settimana con la Lazio per riprendere la corsa verso la vetta della classifica. Sei punti, la vetta non è lontana ma è fondamentale ripartire subito senza perdere contatto con le milanesi che corrono veloce.
Rudi Garcia ha annunciato che ci saranno dei cambi rispetto all’ultima gara contro la Lazio.
Tutti lo aspettavano in campo ma deve ancora attendere Natan. Politano, reduce dall’infortunio subito in nazionale, non è ancora al meglio e si accomoda in panchina. Un Turno di riposo viene concesso anche a Rrahmani. Viene scelto Ostigard al centro della difesa napoletana.
A dirigere la sfida il direttore di gara Michael Fabbri di Ravenna coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Scarpa, Feliciani quarto uomo. In sala VAR invece Marini e AVAR Paganessi.
Fischio d’inizio alle ore 20:45 Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Martin; Strootman, Badelj, Frendrup, Sabelli; Gudmundsson, Retegui.
PANCHINA: Leali, Sommariva, Matturro, Haps, Malinovskyi, Vasquez, Hefti, Thorsby, Jagiello, Kutlu, Puscas, Ekuban.
ALLENATORE: Alberto Gilardino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Contini, Idasiak, Zanoli, Natan, Rrahmani, Olivera, Cajuste, Lindstrom , Gaetano, Zerbin, Politano, Simeone, Raspadori.
ALLENATORE: Rudi Garcia.