Genoa-Napoli: le parole di Nicola

0

Il tecnico del Genoa Davide Nicola ha parlato ai microfoni ufficiali del club rossoblù alla vigilia della partita contro il Napoli, in programma oggi pomeriggio alle 19:30 al “Luigi Ferraris”, presentando l’ennesimo ostacolo da superare per la salvezza: “Dopo le ultime due gare in trasferta abbiamo ricevuto tanti elogi, la voglia di recuperare le partite l’abbiamo dimostrata in più di un’occasione. I ragazzi si stanno impegnando tanto, abbiamo guadagnato due punti in più. Non ci accontentiamo mai e vogliamo migliorare. Le critiche costruttive servono eccome”.

Genoa, Nicola: “Contro il Napoli partita fondamentale per raggiungere la salvezza”

 

Genoa-Napoli: le parole di NicolaIl pari ottenuto in extremis in casa dell’Udinese, grazie al penalty di Pinamonti, è stato fondamentale in ottica salvezza: “Non ci accontentiamo mai, vogliamo sempre migliorare. L’equilibrio sta nel fatto di dover credere in quello che facciamo senza ascoltare le critiche. La squadra sta bene, possiamo fare meglio come timing nella fase di gioco. Adesso dobbiamo continuare così perchè abbiamo dimostrato di crederci. Serve più serenità nelle cose che dobbiamo fare, ossia pensare un po’ meno. Ci stiamo riabituando a valutare le situazioni di gioco, ma quando sei in campo devi pensare poco e agire tramite l’istinto, perchè è quello che dà fluidità al gioco e ai movimenti”. 

Sul buon momento del Napoli e su Gattuso

Mister Nicola analizza il buon momento del Napoli che, con la cura Gattuso, sta ottenendo ottimi risultati in questa seconda parte di campionato: “Il Napoli, reduce dalla vittoria contro la Roma, parte certamente favorito ma per noi ogni partita è una chance per migliorare. Poniamo i nostri obiettivi sulla crescita e sul nostro percorso. E’ l’unico modo che abbiamo per raggiungere l’obiettivo che vogliamo. La gara col Napoli è importantissima perché è un’altra partita che ci permette di cogliere l’occasione per sapere cosa dobbiamo fare e come farlo al meglio. Gattuso non lo conosco di persona. Mi sta molto simpatico, mi piace il suo essere focoso, cosa che riconosco in parte anche in me. Mi piace come si pone, con la semplicità nelle cose che dice”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui