E’ intervenuto al termine della gara vinta contro il Genoa 1-2, il tecnico del Parma Fabio Liverani, soffermandosi su questo importante risultato. Partita decisa da uno scatenato Gervinho, autore di una splendida doppietta al Ferraris. L’allenatore che ha avuto modo anche di ricordare Diego Armando Maradona ed in particolare uno speciale Roma-Napoli.
Liverani al termine di Genoa-Parma 1-2
Le parole dell’allenatore del Parma ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo vasta scelta se siamo tutti. Tra inattività, Covid, allenamenti saltati, vengono fuori le difficoltà. Ora abbiamo entusiasmo, voglia di fare. Alleno un grande gruppo che merita questo risultato. Questa squadra ha tanto, l’ho detto.” Per quanto riguarda le insidie incontrate in questa sfida: “Abbiamo avuto delle difficoltà all’inizio e lo dico dopo una vittoria: la squadra ha tante qualità.” Sull’importanza delle sue parole per caricare la squadra: “Io non ho criticato la squadra, dicevo che con la Roma c’erano differenza, ma che la squadra aveva bisogno di questo, doveva ritrovare fame di risultato.”
Sulla morte di Diego Armando Maradona
“E’ evidente che oggi giochiamo con alcune difficoltà, ma la società mi ha chiesto un obiettivo: arrivare tra il decimo e il sedicesimo.” Il retroscena del mister Fabio Liverani: “Il mio gesto non era verso nessuno, anzi: le mani al cielo sono per Diego Maradona, il mio idolo e il mio mito. E’ stato troppo: Diego era una poesia dl calcio, che è tutto per me e nel mio piccolo volevo dedicargli qualcosa, lui al calcio ha dato tanto.”
Conclude Liverani sul suo ricordo dell’argentino
Il suo ricordo speciale di Diego Armando Maradona: “Roma-Napoli, vista all’Olimpico. Lui fece quello che ha sempre fatto nella sua storia. Sei felice di vederlo, anche da avversario. Hanno parlato negli ultimi giorni del gol del secondo: per me non rivedremo mai da nessuno quella punizione con la Juventus“.