Genoa-Parma, Liverani: «Iniziamo un nuovo campionato»

0

Reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro il Cosenza, il Parma si prepara alla trasferta contro il Genoa nel posticipo della nona giornata di Serie A: Liverani vuole i tre punti per allontanarsi dai bassifondi della classifica e tornare alla vittoria dopo quasi due mesi. I gialloblù hanno vinto una sola volta finora, alla terza giornata contro il Verona, e sono reduci dalla sconfitta senza storia in casa della Roma.

Genoa-Parma, Liverani: «La squadra sta crescendo»

Alla vigilia di Genoa-Parma, il tecnico dei ducali Fabio Liverani chiede alla squadra di iniziare un nuovo capitolo di questa stagione. «Sarà una gara difficile per entrambe le squadre. Abbiamo bisogno di punti e vogliamo vincere per iniziare un nuovo campionato. Ci vorrà una prestazione positiva per sbloccarci sotto tanti punti di vista. La squadra sta crescendo e lavorando per questo dunque sono fiducioso in vista di domani sera. In un momento del genere, penso sempre che io debba spendere le energie positive solo per la mia squadra: ognuno ha i suoi pregi e difetti, ciascuno deve guardare a casa sua e questo è quello che faccio io. Contro il Cosenza in Coppa Italia ci sono state buone risposte: vincere non è mai facile, abbiamo passato il turno ed era quello che volevamo».

Liverani scioglierà domani le ultime riserve sull’undici titolare: «Qualcuno ha messo nelle gambe un po’ di minutaggio. Ci sono alcuni dubbi per domani ma quello che dico ai ragazzi è che le partite si possono cambiare anche subentrando in corsa. Voglio che tutta la squadra si senta partecipe perché ci sarà spazio per tutti, come già è avvenuto. Dovranno darmi determinate risposte così come sto già vedendo durante gli allenamenti. Credo che la svolta sia vicina per tutti a prescindere da chi scenderà in campo».

Sul centrocampo, in particolare il ruolo di regista: «E’ il ruolo in cui abbiamo cambiato di più, un po’ per condizioni fisiche e un po’ perché non abbiamo ancora trovato quel giocatore che possa giocare lì con una certa continuità. Essendo fuori Cyprien e Sohm, la rosa si restringe a Scozzarella, Brugman e Kurtic: domani sceglieremo quello più adatto per iniziare».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui