Genoa, possibile il ritorno di Laxalt

0
Genoa, possibile il ritorno di Laxalt

Il mercato del Genoa dopo gli arrivi di ottimi giocatori come Retegui e Malinovskyi non è ancora concluso, infatti, il Grifone sta lavorando per il ritorno di Diego Laxalt. 

L’obiettivo della dirigenza rossoblù è quello di dare a Gilardino una squadra completa in ogni reparto e ricca di alternative. Proprio in questo senso è da leggere la possibile operazione Laxalt. 

L’esterno sinistro, già in passato al Grifone per 3 stagioni, si giocherebbe il posto da titolare con Aaron Martin, altro neo-acquisto dei rossoblù.

Laxalt-Celtic-696x364-1 Genoa, possibile il ritorno di Laxalt

L’uruguaiano, ora in forza alla Dinamo Mosca vorrebbe lasciare la Russia e tornerebbe più che volentieri nel Genoa, parentesi migliore della sua carriera. 

Possibile che la trattativa per riportare in Italia il giocatore si concretizzi già nelle prossime ore, data anche la volontà del ragazzo.

La formula con cui Laxalt potrebbe tornare nel nostro calcio, è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. 

Le caratteristiche di Laxalt: ecco chi è l’esterno vicino al ritorno al Genoa

Laxalt è un giocatore che fa della duttilità una delle sue armi principali. Infatti, il giocatore uruguagio, che nasce come esterno di centrocampo, può ricoprire in realtà più ruoli con la stessa efficacia. 

Oltre all’esterno di centrocampo a 4 o a 5 Diego, infatti, può giocare sia come terzino sinistro, sia come ala sinistra oltre che mezzala di centrocampo. 

Questa grande duttilità in più ruoli, è data dalla sua grande velocità e dalla sua grinta, caratteristiche che lo mettono in condizione di rendere al meglio in varie zone.

Laxalt-Milan Genoa, possibile il ritorno di Laxalt

Dotato inoltre di un’ottima accelerazione e di una grande resistenza, il laterale uruguaiano se tornasse al Genoa, potrebbe essere un’importante opzione per Gilardino. 

Proprio in rossoblù dal 2015 al 2018, ha fatto vedere le cose migliori, tanto da essere convocato addirittura nel Mondiale del 2018 in Russia.

La speranza dei tifosi del Grifone è che in caso di ritorno, l’aria di Genova possa giovare nuovamente a Laxalt.

L’esterno, infatti, è stato molto discontinuo nelle altre esperienze in carriera, pur vestendo maglie blasonate come quelle di Milan, Inter e Celtic. 

Come potrebbe giocare nel Genoa di Gilardino?

Detto della sua grande duttilità, nel Genoa Laxalt potrebbe giocare principalmente come esterno di centrocampo nella linea a 5 di Gilardino. 

Il suo possibile acquisto però, unito a quello di vari trequartisti, potrebbe portare spesso anche a partita in corsa ad un cambio di modulo.

Infatti, Gilardino potrebbe in alcune occasioni optare per il passaggio ad un 4-3-2-1, mettendo Laxalt come terzino sinistro.

Retegui-1-696x392-1 Genoa, possibile il ritorno di Laxalt

Così facendo alle spalle di Retegui, potrebbero giocare contemporaneamente sia Malinovskyi sia Messias, dando così spazio a tutti gli acquisti estivi. 

In caso, la trattativa con la Dinamo Mosca andasse a buon fine, Gilardino avrebbe dunque un’altra valida risorsa per centrare l’obiettivo della salvezza.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui