Genoa-Roma, la conferenza stampa di Fonseca alla vigilia

0

Domani è il giorno di Genoa-Roma e Paulo Fonseca presenta la gara in conferenza stampa; il tecnico e la sua rosa faranno di tutto per portare a casa altri tre punti utili in campionato. È un periodo ricco di impegni per il club giallorosso che si divide tra Europa League e campionato di serie A. Solo pochi giorni fa infatti é andato in scena Roma-CFR Cluj e domani tocca già avere la testa a Genoa.

Genoa-Roma, Paulo Fonseca in conferenza stampa

Paulo Fonseca presenta il match contro il Genoa rispondendo ad alcune domande in conferenza stampa. La prima domanda riguarda Edin Dzeko, costretto ad un’assenza a causa del Coronavirus. «Conosciamo tutti l’importanza di Dzeko nella squadra, era in un momento molto positivo. Ha fatto una grande partita contro la Fiorentina, ma domani non è possibile farlo giocare. Giocherà Mayoral che ha grandi caratteristiche, ma è importante non cambiare l’intenzione della squadra, principalmente quella offensiva. L’obiettivo e la forma di giocare rimangono gli stessi».

Sui suoi giocatori più giovani afferma: «Quando si tratta di giovani è normale avere bisogno di tempo per adattarsi. È stato così con Mayoral, Perez e Villar che sono giocatori giovani. Per loro abbiamo  bisogno di tempo in un campionato diverso, tatticamente molto forte e dobbiamo dare questo spazio a loro per crescere».

Fonseca: «Se non prendiamo gol è merito di tutti»

Paulo Fonseca commenta anche la crescita professionale della sua Roma, in particolare il fatto che riesce a non subire gol da tre partite. «Quando parliamo di queste ultime tre partite e parliamo solo della difesa non è giusto. Il processo definitivo è fatto da tutta la squadra: se avanti non pressiamo bene è più difficile per i difensori dopo. La squadra sta bene in tutti i momenti difensivi perché tutti i giocatori sono disponibili per difendere e pressare. Il merito di non prendere gol, che è importante, è di tutta la squadra e non solo dei difensori».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui