Giovedì 28 settembre alle ore 20:45 Genoa e Roma si affronteranno allo stadio “Luigi Ferraris” per il posticipo della sesta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I liguri cercano la prima vittoria stagionale tra le mura amiche dopo la sconfitta con la Fiorentina e il pareggio contro il Napoli. L’unico successo in cinque gare è arrivato a domicilio della Lazio. Di fronte c’è una Roma che vuole migliorare la sua classifica dopo un avvio non esaltante con cinque punti in altrettante partite. Arbitro dell’incontro è Daniele Orsato della sezione di Schio.
Genoa-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Assieme a Juventus e Inter, la Roma è la squadra contro cui i rossoblù hanno giocato il maggior numero di partite in Serie A (110) vincendo 32 volte. Soltanto contro la Lazio (38) vantano più successi nella competizione. I padroni di casa cercheranno di sbloccare un tabù contro i capitolini, ovvero la mancanza di gol negli ultimi tre confronti. Solo una volta i liguri hanno mancato il gol per quattro match di fila, tra il 1939 e il 1941. Giovedì sera la squadra allenata da Gilardino cercherà di ritrovare un successo che è mancato nelle prime due gare casalinghe di questo campionato. In caso negativo, il Genoa resterebbe senza vittorie interne nelle prime tre gare di una singola stagione di Serie A per il secondo campionato di fila. Nei tre precedenti tornei, invece, aveva sempre ottenuto almeno una vittoria.
Sono positivi gli ultimi precedenti della Roma contro il Genoa: nessuna sconfitta nelle 16 partite più recenti, in cui i giallorossi hanno ottenuto 12 vittorie e 4 pareggi. In questo periodo non hanno segnato solo nella sfida più recente, il 5 febbraio 2022. I giallorossi vengono da tre successi consecutivi in trasferta contro il Grifone e potrebbero arrivare a quattro per la prima volta nel massimo campionato. La Roma proverà a vincere per risalire dalle zone basse della classifica: già in tre occasioni (2004/05, nel 2010/11 e nel 2018/19) i capitolini avevano collezionato solo cinque punti nelle prime cinque giornate di Serie A.
Gli schieramenti | Genoa-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
In casa Genoa dovrebbe esserci solo una novità di formazione rispetto alla gara contro il Lecce. In porta Martínez e schieramento difensivo a quattro con Bani e Vásquez al centro, mentre sulle fasce ci saranno Dragusin (sinistra) e De Winter (destra). Assente Martín per squalifica. A centrocampo confermati Strootman (in vantaggio su Thorsby per partite dall’inizio) e Badelj, poi sulla corsia destra giocherà Sabelli e dall’altra parte Frendrup. Tandem d’attacco composto da Gudmundsson e Retegui, ma non perde quota l’opzione Malinovskyi dal primo minuto sulla trequarti. In questo caso mister Gilardino passerebbe al 3-4-2-1 e sarebbe De Winter a scivolare in panchina.
Anche nell’undici iniziale della Roma dovrebbe esserci una sola novità rispetto al match di Torino. In porta Rui Patricio, in difesa quasi certamente mancherà Smalling così il terzetto sarà composto nuovamente da Mancini, N’Dicka e Llorente. Sulla fascia destra giocherà Kristensen e Spinazzola dall’altra parte, in mezzo al campo confermati Paredes e Cristante mentre Aouar torna dal primo minuto. Pellegrini è a disposizione, quasi certamente partirà dalla panchina. Coppia d’attacco formata da Dybala e Lukaku, dalla panchina Belotti ed El Shaarawy.
GENOA (4-4-2): Martínez; De Winter, Bani, Vásquez, Dragusin; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui.
ALLENATORE: Alberto Gilardino.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Paredes, Cristante, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
ALLENATORE: José Mourinho.
Orario e diretta streaming TV | Genoa-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Il match sarà visibile in diretta su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN.
I nostri consigli sulle quote | Genoa-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Snai: 1 (3.70); X (3.25); 2 (2.10)
- Sisal: 1 (3.75); X (3.20); 2 (2.10)
- William Hill: 1 (3.75); X (3.20); 2 (2.15)
- Bet365: 1 (3.80); X (3.25); 2 (2.05)
- Bwin: 1 (3.60); X (3.20); 2 (2.15)
Buona visione!
Il Genoa vuole confermare il trend positivo contro le big in questo avvio di stagione, dopo aver raccolto quattro punti contro Lazio e Napoli. Dall’altra parte, la Roma vuole il bottino pieno dopo il mezzo passo falso a Torino mancando la vittoria nel finale di gara. Con queste premesse vi auguriamo buon divertimento e buona visione!