La Serie A si apre con la sfida tra Genoa e Salernitana. Le due squadre sono dirette concorrenti per la salvezza e, pertanto, si prospetta una gara tattica ed equilibrata. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Genoa-Salernitana, anticipo della 10a giornata del campionato di Serie A.
Il Genoa, 13esimo con 8 punti, viene dalla sconfitta con l’Atalanta (2-0). I liguri paradossalmente hanno fatto la maggior parte dei punti con le big. Oggi per loro sarà importante quantomeno non perdere per non farsi risucchiare nelle sabbie mobili della classifica. Mister Gilardino deve fare a meno degli infortunati Jagiello e Messias. Dunque, confermato il modulo 3-5-2 con il ritorno di Martinez tra i pali dopo la squalifica e quello di Badelj in cabina di regia. Sulla fascia sinistra Martin preferito ad Haps, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Retegui, che torna titolare dopo l’infortunio, e da Gudmundsson.
La Salernitana, invece, penultima a quota 4 punti, è reduce dal pareggio per 2-2 con il Cagliari, frutto della doppietta di Dia. Gli uomini di Inzaghi nell’ultimo match sono riusciti a recuperare due volte dallo svantaggio nel finale, dimostrando di avere grande carattere. La speranza ora è quella di proseguire su questa strada per centrare finalmente la prima vittoria stagionale. Out per questa trasferta l’infortunato Fazio. Quindi, negli ospiti, schierati con il 3-4-2-1, in porta giocherà Ochoa, a svantaggio di Costil. In difesa spazio a Lovato e Pirola ai lati di Gyomber. Davanti Candreva e Jovane Cabral saranno i trequartisti a sostegno di Dia.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Bercigli e dal quarto uomo Tremolada. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mariani e Di Vuolo. Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Genoa-Salernitana, le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Gudmundsson, Retegui.
PANCHINA: Leali, Sommariva, Haps, De Winter, Vogliacco, Matturro, Hefti, Strootman, Kutlu, Thorsby, Galdames, Puscas, Fini, Ekuban.
ALLENATORE: Alberto Gilardino.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Cabral; Dia.
PANCHINA: Fiorillo, Costil, Daniliuc, Bronn, Sambia, Martegani, Bohinen, Legowski, Kastanos, Stewart, Ikwuemesi, Tchaouna, Botheim.
ALLENATORE: Filippo Inzaghi.