La 25° giornata di Serie A prosegue con la partita tra Genoa e Salernitana: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre vi sveleremo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 15:00.
I padroni di casa attualmente occupano la diciannovesima posizione in classifica con 14 punti. Il “grifone” da quando è arrivato Blessin ha trovato nuova linfa ma questa non è bastata per arrivare alla prima vittoria della nuova gestione tecnica. L’allenatore cercherà di raggiungerla oggi, davanti ai propri tifosi, mandando in campo i suoi con il 4-2-3-1. Confermato Sirigu tra i pali, in difesa ci saranno Hefti, Maksimovic, Vanheusden e Vasquez. Confermati Sturaro e Badelj in mediana, sulla trequarti agiranno Portanova, Ekuban e Yeboah. In attacco ci sarà Destro con Piccoli pronto a subentrare a gara in corso.
Gli ospiti sono ultimi con 11 punti (e due partite da recuperare). La rivoluzione a Salerno è iniziata con il mercato invernale e pare abbia portato già i primi frutti: l’ultima partita infatti i granata sono riusciti a strappare un punto importante contro lo Spezia. Vincere oggi, contro una diretta avversaria, sarebbe una vera e propria boccata d’ossigeno sia per la squadra che per Colantuono. Il tecnico ci proverà schierando i suoi con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Sepe mentre in difesa ci saranno Mazzocchi, Fazio, Dragusin e Ranieri. A centrocampo agiranno Ederson, Radovanovic e Coulibaly con Verdi a supporto del tandem d’attacco composto da Bonazzoli e Djuric. Solo panchina per Ribery.
Dirigerà l’incontro il signor. Marco Di Bello. L’arbitro sarà assistito da Mauro Galetto e Luca Mondin mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Ivano Pezzuto. Al VAR ci sarà Luca Banti con Giorgio Peretti addetto AVAR.
Genoa-Salernitana, le formazioni ufficiali
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vanheusden, Vasquez; Sturaro, Badelj; Portanova, Ekuban, Yeboah; Destro.
PANCHINA: Galdames, Frendrup, Piccoli, Melegoni, Masiello, Calafiori, Cambiaso, Marchetti, Gudmundsson, Semper, Rovella, Criscito.
ALLENATORE: Alexander Blessin.
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Ederson, Radovanovic, Coulibaly L.; Verdi; Djuric, Bonazzoli.
PANCHINA: Bohinen, Gyomber, Obi, Di Tacchio, Zortea, Mikael, Ribery, Gagliolo, Kastanos, Perotti, Mousset, Belec.
ALLENATORE: Stefano Colantuono.