Riportiamo le formazioni ufficiali di Genoa-Salernitana, gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Dirigerà l’incontro l’arbitro Marco Serra della sezione di Torino, coadiuvato da Moro e Gualtieri come assistenti, e dal quarto uomo Maggioni. Al VAR invece, ci saranno Di Paolo e Galetto. Chi vincerà oggi se la dovrà vedere contro il Milan negli ottavi di finale. Calcio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.
Reduce alla sconfitta nel derby di venerdì, il Genoa di Shevchenko è chiamato ad una pronta reazione. Anche se non si tratta di un match di campionato, vincere questa sera oltre a garantire il passaggio agli ottavi, potrebbe dare maggiore fiducia ad una squadra in confusione e senza idee. Il tecnico ucraino infatti, deve ancora trovare la quadra e un assetto tattico più consono ai giocatori a disposizione. Un incontro quindi fondamentale per tentare una serie di esperimenti per poi rigettarsi sul campionato con un atteggiamento diverso.
Altra squadra in crisi è la Salernitana. Gli uomini di Colantuono stanno facendo una grande fatica in Serie A come dimostrato dall’ultimo posto in classifica. La sfida di questa sera può essere l’occasione giusta per chi ha trovato poco spazio fino ad ora, di mettersi in mostra riuscendo chissà a trovare una storica qualificazione agli ottavi di Coppa.
Genoa-Salernitana, le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Semper; Bani, Vasquez, Biraschi; Sabelli, Galdames, Hernani, Portanova, Cambiaso; Ekuban, Destro.
PANCHINA: Andrenacci, Sirigu, Criscito, Masiello, Vanheudsen, Behrami, Cassata, Ghiglione, Melegoni, Touré, Kallon, Pandev.
ALLENATORE: Andriy Shevchenko.
SALERNITANA (4-4-2): Fiorillo; Delli Carri, Bogdan, Gagliolo, Jaroszynski; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Kastanos; Vergani, Djuric.
PANCHINA: Belec, Guerrieri, Gyomber, Kalombo, Ranieri, Coulibaly, Obi, Gondo, Simy, Cannavale, Motoc, Russo.
ALLENATORE: Stefano Colantuono.