Genoa-Spezia, le formazioni ufficiali: derby ligure

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Genoa e Spezia, che nella gara delle 15:00 allo stadio Ferraris di Genova disputeranno il derby ligure valido per la 33° giornata di Serie A. Attualmente la classifica vede il grifone in quattordicesima e lo Spezia in quindicesima posizione. La partita quindi si preannuncia fondamentale per entrambe per non finire risucchiate nella zona calda della classifica.

Il Genoa arriva dal pareggio per 2-2 con il Benevento. Il grifone sta vivendo un momento di leggero calo infatti nelle ultime quattro partire ha ottenuto solo due punti, figli dei pareggi con Fiorentina e Benevento. Il Genoa comunque è riuscita ad allontanarsi dalla zona calda della classifica ma deve prestare comunque attenzione poiché il vantaggio sul Cagliari, attualmente terzultimo, è di soli cinque punti. A questo match Ballardini, a distanza di un girone dal suo esordio, arriva senza lo squalificato Radovanovic e i lungo degenti Portanova e Luca Pellegrini. La squadra di casa si schiera con il 3-5-2 con Pandev confermato accanto a Destro in attacco.

Lo Spezia invece nella giornata precedente ha pareggiato con l’Inter per 1-1. La squadra di Italiano ha vissuto un momento difficile da metà gennaio in poi che la ha fatta scendere di molte posizioni in classifica ma nelle ultime 4 gare è riuscita ad ottenere quattro punti, figli di una vittoria con il Crotone ed il pareggio con l’Inter capolista. Italiano che per questo match ritrova Erlic, Bastoni e Nzola, schiera i suoi uomini con il 4-3-3 con il trio di attacco Farias-Nzola-Gyasi.

Il direttore di gara è Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Muto. Come Quarto uomo Giua. Al Var ci sarà Chiffi., all’AVAR Tegoni.

Geno-Spezia, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Masiello, Criscito; Goldaniga, Strootman, Badelj, Pjaca, Zappacosta; Pandev, Destro.

PANCHINA: Marchetti, Paleari, Zapata, Scamacca, Behrami, Zajc, Ghiglione, Melegoni, Cassata, Shomurodov, Rovella, Czyborra.

ALLENATORE: Davide Ballardini.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Terzi, Bastoni; Leo Sena, Maggiore, Pobega; Farias, Nzola, Gyasi.

PANCHINA: Zoet, Acampora, Ricci, Galabinov, Agoumè, Ferrer, Chabot, Saponara, Estevez, Verde, Dell’Orco, Agudelo. 

ALLENATORE: Vincenzo Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui