Genoa: Strootman e Onguene muovono il mercato dei liguri

0

Entra il vivo il calciomercato di riparazione in Serie A. Una delle società più attive è il Genoa di Enrico Preziosi. La squadra ligure ufficializza l’arrivo di Kevin Strootman, vecchia conoscenza del campionato italiano con la maglia della Roma. I rossoblù non si fermano però qui. Atterrato quest’oggi all’aeroporto Cristoforo Colombo il giovane difensore Jerome Onguene. Il ragazzo classe 1997 arriva dal Red Bull Salisburgo, in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

Mercato Genoa: riscatto Strootman, novità Onguene

Genoa per ripartire. Kevin Strootman proverà a rimettersi in gioco nel massimo campionato italiano, dove era stato splendido protagonista prima dei gravi infortuni al ginocchio, in particolare sotto la gestione Rudi Garcia. Il centrocampista olandese, arrivato a Roma nella stagione 2013-14 ha mostrato subito il suo grande talento in mezzo al campo. Maestro negli inserimenti (anche in zona gol) Strootman ha totalizzato 131 presenze e 13 reti nei suoi anni romani. I due brutti infortuni al ginocchio (marzo 2014 e gennaio 2015) hanno certamente condizionato parte del suo percorso nella Capitale e segnato in parte la sua carriera sul prato verde. 

Strootman ha poi ritrovato ancora una volta Rudi Garcia nella sua esperienza in Francia, al Marsiglia. Un viaggio transalpino dove non si è però più visto lo stesso giocatore di Roma. Il Genoa vuole dunque scommettere su di lui per risollevarsi da una situazione di classifica quanto mai pericolosa.

Onguene: linea verde per la difesa

Genoa che oltre a Strootman mette a segno il colpo Jerome Onguene. Il difensore camerunense si trasferisce a Genova in prestito dal Red Bull Salisburgo, fucina di talenti del calcio europeo. Il ragazzo arriva a Genova dopo aver esordito tra i professionisti in Germania, dove ha vestito la maglia dello Stoccarda. Al termine di una breve avventura, il trasferimento in Austria segna definitivamente lo sbocciare della sua carriera. 

Genoa: Strootman e Onguene muovono il mercato dei liguri

Nelle 93 apparizioni di Onguene in maglia Salisburgo, spiccano quelle in Europa League (competizione dove è peraltro già andato a segno nei sedicesimi della scorsa stagione) e Champions League. I tifosi del Napoli hanno già fatto le sue conoscenze proprio nel girone della massima competizione europea per club. In totale sono 11 le reti realizzate, non così poche per un difensore centrale da poco sbarcato nel calcio dei grandi. I 187 cm permettono a Onguene di destreggiarsi nel gioco areo con buoni risultati. Resta da valutare l’adattamento a un campionato tattico come quello di Serie A, l’incognita che potrebbe pesare maggiormente in un papabile riscatto da parte del Genoa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui