Genoa-Udinese, le formazioni ufficiali: lotta a metà classifica

0

In vista della 27° giornata di Serie A 2020/2021, si sfidano Genoa ed Udinese. Si tratta del Saturday night, l’anticipo serale che vede scontrarsi due club a metà classifica, rispettivamente al 13esimo e 11esimo posto, con 27 e 32 punti. Insomma una partita per certi versi importante. Poiché, se vincere vuol dire potersi allontanare ulteriormente dalle ultime posizioni, perdere significa rischiare di tornare indietro e rivivere il pericolo retrocessione. La partita potrebbe anche concludersi con un pareggio, visto che entrambe le compagini hanno risolto parecchie sfide con il segno “X”. Di seguito, dopo una breve analisi, scopriremo le formazioni ufficiali di Genoa-Udinese. La partita verrà giocata Sabato 13 Marzo ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Alla guida di Davide Ballardini, il Genoa ha avuto un repentino – e concreto – cambio di rotta, iniziando a macinare gol e punti ed allontanandosi in pochissimo tempo dalla zona pericolosa, quella che implica la retrocessione. Ciononostante, le ultime uscite non sono state il massimo, con appena 3 punti raccolti (tre pareggi, compreso il derby) nelle ultime 5 giornate. Per la sfida contro l’Udinese c’è dunque bisogno di tornare a vincere, per evitare di perdere il passo e rallentare il percorso verso una salvezza tranquilla. I padroni di casa dovranno però fare a meno di alcune assenze, tra le più importanti sicuramente Mattia Destro, rinato sotto la guida del tecnico di Ravenna.

Dall’altra parte c’è l’Udinese, club che lotta su ogni pallone e cerca di imporre il proprio modo di giocare – e interpretare la gara – a qualsiasi avversaria. Sotto la guida di Luca Gotti, la compagine friulana sembra aver ritrovato un’identità ben precisa e anche le ultime sfide lo dimostrano. Infatti si contano 8 punti negli ultimi 5 scontri (2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta), a dimostrazione del buon momento di forma – fisica e mentale – della squadra. Ancora una volta, il tecnico bianconero dovrà affidarsi all’esperienza e al talento dei propri pupilli, tra tutti Rodrigo De Paul.

Tutto pronto allora per la sfida, valida per il 27° turno del campionato italiano.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Giacomo Camplone, coadiuvato da Longo e Bercigli. Il IV uomo sarà invece Manganiello, mentre al VAR saranno presenti Massa ed Alassio.

Genoa-Udinese, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Pandev, Shomurodov.

PANCHINA: Marchetti, Paleari, C. Zapata, Goldaniga, Scamacca, Behrami, Portanova, Ghiglione, Melegoni, Onguéné, Pjaca, Rovella.

Allenatore: Davide Ballardini.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; de Maio, Nuytinck, Becao; Larsen, Walace, Arslan, De Paul, Molina; Pereyra; Llorente.

PANCHINA: Gasparini, Scuffet, Makengo, Okaka, Bonifazi, Braaf, Micin, Nestorovski, Forestieri, Zeegelar.

Allenatore: Luca Gotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui