Un’altra gara di Serie A, per un weekend ricco di sorprese ed emozioni. La vittoria dell’Hellas Verona sulla Juventus ha già stupito gran parte dei tifosi e il pareggio (per 2-2) tra Atalanta e Lazio ha regalato spettacolo. Di seguito le formazioni ufficiali di Genoa-Venezia, sfida valevole per l’undicesima giornata di campionato. Un match diverso ma con un peso importante. Le due squadre corrono per sfuggire dalla retrocessione, ma per entrambe l’ultima partita è stata molto complicata. I genoani hanno strappato un miracoloso pareggio allo Spezia, segnando su rigore. I lagunari hanno perso in rimonta (per 2-1) contro la Salernitana e si vedono costretti a fare punti.
Il Genoa si ritrova al 18esimo posto con 7 punti e con il grande bisogno di ritrovare identità, tranquillità e fiducia. Sotto la guida di Ballardini, il Grifone credeva di poter rendere di più, anche se il problema più evidente riguarda il pacchetto difensivo, molto disattento e poco concreto. I liguri hanno subito almeno un gol in ogni partita e questo è il grande limite della squadra di Genova fino a questo momento.
Il Venezia è 16esimo in classifica con 8 punti, quindi uno in più degli sfidanti. Paolo Zanetti sta esprimendo un buon gioco, ma spesso non ha raccolto i frutti del proprio lavoro a causa di una mancata concretezza in fase offensiva. Con Aramu la squadra ha sicuramente trovato maggior fiducia, ma ci sono ancora dei meccanismi da aggiustare per provare a raggiungere la salvezza.
La sfida risulta dunque molto importante, dato che tra le due squadre c’è un distacco minimo e vincendo ci sarebbe l’opportunità di staccare sulle dirette rivali che tentano la fuga.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Maurizio Mariani, coadiuvato da Lombardo e Cecconi. Il IV uomo è Piccinini, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Pairetto e Paganessi. Si scende in campo alle ore 15:00 di domenica 31 ottobre, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Genoa-Venezia, le formazioni ufficiali
GENOA (4-3-1-2): Sirigu; Cambiaso, Biraschi, Vasquez, Criscito; Rovella, Badelj, Sturaro; Galdames; Pandev, Destro.
PANCHINA: Semper, Marchetti, Sabelli, Masiello, Caicedo, Melegoni, Ekuban, Buksa, Portanova, Kallon, Touré.
Allenatore: Davide Ballardini.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Tessmann; Aramu, Henry, Okereke.
PANCHINA: Maenpaa, Molinaro, Forte, Sigurdsson, Modolo, Heymans, Bjarkason, Ebuehi, Kiyine, Schnegg, Svoboda, Peretz.
Allenatore: Paolo Zanetti.