Alle 20:45 all’Allianz Arena di Monaco scenderanno in campo per la seconda giornata del girone C di Nations League Germania e Inghilterra. La classifica del girone vede l’Ungheria prima con tre punti seguita da Italia e Germania con un punto a testa (frutto del pareggio per 1-1), chiude il girone l’Inghilterra con zero punti. Di seguito le formazioni ufficiali di Germania-Inghilterra.
La Germania di Hans Flick dopo il pareggio all’esordio con l’Italia per 1-1, affronterà l’Inghilterra questa sera in una sfida che si preannuncia interessante con molti talenti in campo. Per quanto riguarda i dubbi di formazione del tecnico tedesco ci dovrebbero essere dei cambi. Il centrocampista Gundogan e il giovane talento del Bayern Monaco Musiala si candidano per una maglia da titolare. Mentre per il resto dovrebbero essere riconfermati i giocatori visti in campo contro l’Italia. La nazionale tedesca scenderà in campo molto probabilmente con il 3-4-2-1.
L’Inghilterra di Gareth Southgate dopo la sconfitta all’esordio con l’Ungheria per 1-0 (gol di Szoboszlai) vuole rifarsi nella sfida difficile contro la Germania per evitare di rimanere all’ultimo posto nel girone. Nella probabile formazione titolare di questa sera della nazionale dei Tre Leoni l’attaccante della Roma Abraham si gioca il posto da titolare con Harry Kane.
A dirigere l’incontro avvincente di questa sera sarà il fischietto spagnolo Carlos del Cerro Grande.
Germania-Inghilterra, le formazioni ufficiali
GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Schlotterbeck, Rudiger, Klostermann; Hofmann, Kimmich, Gundogan, Raum; Muller, Musiala; Havertz.
PANCHINA: Stach, Kehrer, Goretzka, Werner, Gnabry, Nmecha, Trapp, Sule, Henrichs, Sanè, Brandt, Baumann.
ALLENATORE: Hans Flick.
INGHILTERRA ( 3-4-3): Pickford; Maguire, Stones, Walker; Saka, Rice, Phillips, Trippier; Mount, Kane, Sterling.
PANCHINA: James, Pope, Grealish, Guèhi, Coady, Ward-Prowse, Gallagher, Bellingham, Bowen, Alexander-Arnold, Ramsdale, Abraham.
ALLENATORE: Gareth Southgate.