L’allenatore dell’Italia, Roberto Mancini, ha parlato dopo la pesantissima sconfitta per cinque a due contro la Germania di Flick.
Germania-Italia, Mancini: “Sono positivo dopo stasera”
Il commissario tecnico ha parlato cosi della gara dei suoi ragazzi: “Abbiamo approcciato malissimo la partita, sono cose che non sono andate male. Abbiamo avuto la prima palla gol, però posso dire che ci sono state due-tre cose importanti che credo che possano essere migliori. Gnonto che fa il primo gol ed è stato uno dei migliori, Scalvini ha fatto una grande partita entrando. Ci sono state delle cose buone nonostante la delusione. Quando si perde si perde, è sempre brutto farlo. L’approccio è completamente sbagliato. A livello fisico ci sono andate via troppo facilmente“.
Su Gnonto: “Sono contento per lui perché ha fatto gol, se lo meritava dal debutto. Ha giocato bene, è un ragazzo giovane, deve crescere e fare esperienza. Ha personalità. Spero che possa diventare l’attaccante della Nazionale. Poi è giovane, ma è uno che sa coi piedi per terra e sa di dovere lavorare“.
Sulla fiducia che ha sulla sua Nazionale: “Siamo a buon punto perché pensavo di perdere già a Bologna questa partita, 2, 3, 4-0. Se abbiamo cinque punti le cose sono state fatte abbastanza bene. La strada è lunga e sarà piena di circostanze così. Dobbiamo accettarle, potremmo diventare una squadra più forte. Germania nettamente più forte di noi“.