Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Germania-Italia, match valido per la quarta giornata del girone 3 della lega A di Nations League. Calcio d’inizio alle ore 20.45 al Borussia Park casa del Borussia Monchengladbach.
La Germania si trova terza nel girone, con tre punti all’attivo. Per gli uomini di Hans-Dieter Flick sono arrivati tre pareggi contro Italia, Inghilterra e Ungheria. Per i tedeschi le speranze di qulificazione alla final four passado per una vitroria questa sera. In avanti gioca Werner, supportato da Sané, Muller e Hofmann. In mediana preferito Gundogan a Goretzka.
L’Italia si trova in testa al raggruppamento, con 5 punti. Dopo il pareggio con la Germania, è arrivata la vittoria sull’Ungheria ed il pareggio in Inghilterra. Il commissario tecnico Roberto Mancini, come di consueto in questa Nations League, cambia molti giocatori nell’11 iniziale. Bastoni e Mancini prendono il posto di Acerbi e Gatti in difesa. In avanti torna il tridente che ha battuto l’Ungheria, con Politano e Gnonto ai lati di Raspadori.
Arbitro del match sarà il rumeno Kovacs, assistito dai connazionali Marinescu ed Artene. Quarto uomo Chivulete, al VAR gli olandesi Van Boekel e Kamphuis.
Germania-Italia, le formazioni ufficiali
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Gundogan; Hofmann, Muller, Sané; Wener.
PANCHINQ: Trapp, Baumann, Tah, Kehrer, Henrichs, Stach, Gnabry, Brandt, Goretzka, Adeyemi, Nmecha, Musiala, Havertz.
ALLENATORE: Hans-Dieter Flick.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Frattesi; Politano, Raspadori, Gnonto.
PANCHINA: Cragno, Meret, Luiz Felipe, Gatti, Scalvini, Di Lorenzo, Esposito, Locatelli, Caprari, Pellegrini, Scamacca, Cancellieri.
ALLENATORE: Roberto Mancini.