Oggi, all’età di 82 anni, si è spento Gianni Di Marzio, un uomo che amava alla follia il calcio e che ha dato tanto a questo sport e a tutte le squadre in cui ha allenato. Memorabili le promozioni in Serie A con Catania e Catanzaro, città per l’appunto che lo ricordano con immenso affetto. Ma anche Cosenza, Padova, Genoa e soprattutto Napoli piangono la sua scomparsa. Nota la grande amicizia con Diego Armando Maradona che, come ha scritto il figlio Gianluca, adesso potrà finalmente allenare.
Gianni Di Marzio, il ricordo di 11contro11
Non solo allenatore: Gianni infatti è stato un consulente, un osservatore d’eccellenza a cui non sfuggiva nessun dettaglio dei calciatori che seguiva per conto delle società calcistiche.
Per 11contro11 è una giornata davvero triste perché Gianni Di Marzio con noi è stato davvero disponibile ed è stato il primo a concederci un’intervista, quasi un anno fa, trattando le tematiche del campionato e non solo. Permetteteci di dirlo, un uomo d’altri tempi per la gentilezza e l’umiltà mostrata nel corso della lunga chiacchierata che abbiamo intrattenuto.
Esprimiamo tutta la nostra vicinanza al figlio Gianluca e a tutta la sua famiglia in questo momento difficile.
Grazie di tutto Gianni, grazie per aver creduto in noi.