Dopo due anni di digiuno finalmente un acuto di Giuseppe Rossi, che ritorna al gol in MLS. Dopo 846 giorni dall’ultima rete “Pepito” si sblocca, la maglia è quella del Real Salt Lake, che fino al momento della sua entrata in campo era sotto di due gol. L’attaccante italiano entra al minuto 84, sigla una rete e la sua squadra riesce addirittura a trovare poi l’insperato pareggio con il gol di Sam Johnson. L’ultima volta che Rossi era entrato nel tabellino dei marcatori vestiva la maglia del Genoa, 846 giorni prima.
Una carriera stroncata dagli infortuni
“Pepito” Rossi per alcuni mesi, forse anni, ha rappresentato la speranza degli italiani di avere un nuovo grande bomber. Dotato di una classe straordinaria, di un mancino precisissimo e un estro tale da renderlo uno dei prospetti più interessanti. Purtroppo però, come spesso accade, la sua fragilità fisica lo ha costretto a una carriera vissuta tra poco campo e molta infermeria. Il suo bollettino medico farebbe rabbrividire chiunque, due rotture del legamento crociato, una del collaterale, danni al menisco, infortuni muscolari e chi più ne ha più ne metta. Questo lo rende uno dei più grandi rimpianti della storia recente della nostra Nazionale, la rappresentazione di un talento cristallino tanto quanto il fisico.
Giuseppe Rossi ritorna al gol, e noi ne siamo contenti
Quando un uomo cade e si rialza tante volte quante “Pepito”, allora questi trascende il mero giocatore. La tenacia e la passione che ha dimostrato lo rendono una persona forte, al contrario della sua debolezza fisica. Un uomo come Giuseppe merita molto rispetto, tanti avrebbero gettato la spugna e si sarebbero arresi, ma non lui. Lui continua a provarci con tutta l’energia che possiede, e ancora oggi noi speriamo che riesca a dire la sua, ovunque giochi, l’importante è che riesca a continuare a coltivare la sua passione. Quindi, segna “Pepito“, continua a farlo, perché te lo meriti.