Il difensore polacco Kamil Glik, nell’ultima stagione in forza al Benevento, é vicino all‘Udinese. Già in serata potrebbe arrivare l’ufficialità.
Il centrale difensivo ex Torino è reduce da una stagione complicata con i sanniti. Ha totalizzato 37 presenze impreziosite da due reti, che non hanno comunque evitato la retrocessione alla squadra del presidente Vigorito. Il difensore classe ’88 ha partecipato anche a Euro 2021 dove, in rappresentanza della Polonia, è stato costretto all’eliminazione nel corso della fase a gironi.
Glik dal Benevento all’Udinese: quinta esperienza italiana
Kamil Glik si prepara ad una nuova avventura in Italia con il trasferimento dal Benevento all’Udinese. A dirigere il club bianconero sarà ancora mister Luca Gotti, confermato sulla panchina friulana. In maglia Udinese vivrà la sua quinta esperienza in Italia dopo le precedenti avventure con Bari, Palermo e Torino. Successivamente si é trasferito il Francia, al Monaco, dove ha conquistato una Ligue 1 nel 2017. Lo scorso anno il ritorno in Italia nel neopromosso Benevento.
L’esordio in maglia bianconera potrebbe arrivare già il 22 agosto in occasione della prima giornata di campionato. Per Glik si tratterebbe di una sorta di derby, infatti i friulani ospiteranno la Juventus alla Dacia Arena.