Granada-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: De Paul dal 1′

0

Granada e Atletico Madrid si affrontano questa sera per recuperare la sfida della nona giornata di campionato (di seguito le formazioni ufficiali). Gli andalusi sono reduci da quattro risultati positivi, in cui hanno conquistato due vittorie contro Alavés e Maiorca più due pareggi con Athletic Bilbao e Cadice. Nell’ultimo turno, in particolare, hanno travolto 4-1 il Maiorca grazie alla splendida prestazione di Jorge Molina, autore di una tripletta. In campionato c’è ancora tanta strada da fare per la salvezza, dal momento che il vantaggio sulla zona retrocessione è di appena quattro punti, ma gli ultimi risultati lasciano ben sperare per il futuro. Meno di una settimana fa, il Granada ha subito l’eliminazione in Coppa del Re per mano del Mancha Real, squadra della quarta serie spagnola.

Momento difficile per l’Atletico Madrid che nelle ultime tre partite ha subito altrettante sconfitte contro Maiorca, Real Madrid e Siviglia scivolando fuori dalla zona Champions League, in quinta posizione. Questa sera però i colchoneros possono rifarsi e con una vittoria tornerebbero al quarto posto scavalcando il Rayo Vallecano. Per quanto riguarda la sfida odierna, l’Atletico ha affrontato il Granada in 50 occasioni: bilancio a favore con 31 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. La prima trasferta dei colchoneros in assoluto contro gli andalusi risale al 1 febbraio 1942, successo biancorosso per 0-1. Vittoria anche nell’ultimo confronto disputato a casa del Granada, grazie alle reti di Marcos Llorente e Àngel Correa.

Arbitro dell’incontro è Alejandro José Hernández Hernández, al VAR c’è David Medié Jiménez. Fischio d’inizio ore 19:00 allo stadio “Nuevo de Los Càrmenes” di Granada.

Granada-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

GRANADA (4-4-2): 1 Maximiano; 2 Arias, 6 Sanchez, 28 Navarro, 15 Neva; 10 Puertas, 5 Milla, 26 Ruiz, 11 Machis; 23 Molina, 9 L. J. Suarez.

PANCHINA: 13 Aaron, 3 Escudero, 7 Soro, 8 Yan Eteki, 14 Monchu, 16 Diaz, 18 Abram, 20 Bacca, 33 Butzke, 34 Bryan.

ALLENATORE: Robert Moreno.

ATLETICO MADRID (3-5-2): 13 Oblak; 18 Felipe, 4 Kondogbia, 22 Hermoso; 23 Trippier, 5 De Paul, 6 Koke, 11 Lemar, 21 Carrasco; 7 João Felix, 9 L. Suarez.

PANCHINA: 1 Lecomte, 12 Renan Lodi, 47 Ibra, 16 Herrera, 26 Serrano, 36 Carlos M., 10 Correa, 19 Cunha.

ALLENATORE: Diego Pablo Simeone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui