Non solo in Italia, ma anche all’estero la sessione estiva di calciomercato è entrata nel vivo. Dopo la notizia dell’ufficialità di Sadio Mané al Bayern, il Borussia Dortmund non si è fatto trovare impreparato ed è pronto a chiudere l’affare Sébastien Haller. Dopo l’addio di Haaland, i gialloneri hanno intenzione di costruire una squadra capace di dare filo da torcere al dominio dei bavaresi in Bundesliga.
Haller al Borussia Dortmund: ecco il sostituto di Haaland!
Attaccante molto forte fisicamente, rapido e con grande fiuto del gol, Sébastien Haller pare essere vicinissimo ad indossare la maglia del Borussia Dortmund. Infatti, come dichiarato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, manca solo l’annuncio ufficiale per la chiusura dell’affare. Il classe ’94 passerà dall’Ajax alla compagine giallonera per una cifra intono ai 35 milioni di euro.
Nato in Francia, ma naturalizzato ivoriano, Haller ha girato diverse squadre nella sua carriera. Dopo esser cresciuto nelle giovanili dell’Auxerre e aver debuttato in prima squadra nel 2012, è riuscito a mettersi in mostra in Eredivisie con la maglia dell’Utrecht. Dopo i 51 gol messi a segno con la compagine biancorossa, Haller ha vissuto due anni da protagonista indossando la maglia dell’Eintracht, squadra con la quale ha vinto la Coppa di Germania nella stagione 2017/2018. Reduce anche da una breve esperienza in Premier con il West Ham, l’ex Auxerre è tornato in Olanda nel gennaio 2021 per accasarsi con l’Ajax. Proprio con i lancieri, Haller ha messo in mostra tutto il suo potenziale segnando la bellezza di 47 reti in 66 presenze di cui 8 nell’ultima edizione di Champions League. Riuscirà a non far rimpiangere la partenza di Haaland ai tifosi del Borussia Dortmund?