Le grandi sfide del 2023: dalla Serie A alla Premier passando per la Champions

0

Con la vittoria dell’Argentina in Qatar, il 2022 calcistico si è chiuso col botto. Nell’anno appena concluso abbiamo assistito alla vittoria del Milan in campionato 11 anni dopo, alla Champions vinta dal Real e ad emozionanti partite in Premier League. Nonostante ciò, tutti aspettiamo con ansia le grandi sfide in questo nuovo 2023. Gli scenari possibili sono tanti, dall’Italia all’Inghilterra passando per la competizione più prestigiosa: la Champions League.

Le grandi sfide del 2023: una Serie A infuocata

La stagione 2021/2022 si è chiusa con la vittoria del Milan di Stefano Pioli, dopo una lunghissima cavalcata che ha visto la Città di Milano protagonista fino all’ultima giornata. Quest’anno il nostro campionato sta diventando ancora più avvincente. Non solo più Milan e Inter, ma soprattutto il Napoli sta viaggiando forte. Dopo 15 giornate, sono 41 i punti messi a segno dalla squadra di Luciano Spalletti, che vuole coronare un sogno che i tifosi ormai inseguono da troppi anni. Nonostante un Napoli arrembante e primo in classifica, occhio alla Juventus, che nonostante le difficoltà iniziali, è attualmente terza in classifica. La voglia di riscatto per i bianconeri è alta e Allegri potrà contare su un Federico Chiesa in più. La Serie A riprenderà mercoledì 4 gennaio, dopo la lunga interruzione dovuta al Mondiale in Qatar.

Le grandi sfide del 2023: dalla Serie A alla Premier passando per la Champions

Le grandi sfide del 2023: il sogno dell’Arsenal

Se in Italia abbiamo il Napoli che sta stupendo, in Inghilterra la vera sorpresa di quest’anno è l’Arsenal di Arteta. Gioventù, talento, entusiasmo e bel gioco sono le ricette di questo straripante Arsenal che sta macinando punti anche alla ripresa del campionato. I Gunners sono in testa alla classifica con 43 punti dopo 16 giornate, a +7 dal Manchester City di Guardiola. La squadra di Arteta sta sorprendendo tutti in questo campionato, che vedeva Liverpool, Manchester City e Chelsea favorite sulla griglia di partenza. La stagione è ancora lunga, ma è lecito sognare in grande.

Le grandi sfide del 2023: dalla Serie A alla Premier passando per la Champions

Dal City al Real passando per Bayern e PSG: chi è la grande favorita?

A tenere banco è anche la Champions League, competizione che da sempre incuriosisce tutti gli appassionati di calcio e che quest’anno è destinata a regalare emozioni. Difficile designare una favorita, ma sicuramente il Real Madrid di Carlo Ancelotti (detentore del titolo) è una forte candidata. L’affinità dei Blancos con questa competizione non ha eguali e la presenza in squadra di giocatori in ascesa come Vinicius, Rodrygo e Valverde su tutti, dovrebbe far preoccupare le altre squadre. Da non sottovalutare il PSG di Messi, Neymar e Mbappé e il Manchester City di Pep Guardiola. Entrambe le squadre vogliono sfatare la maledizione e vincere finalmente quella coppa. Proprio i Citizens, guidati da un Haaland strepitoso, sono tra i favoriti per la vittoria finale. Occhio anche al Bayern Monaco di Mané, al Liverpool di Klöpp e perché no, anche alle italiane presenti.

Le grandi sfide del 2023: dalla Serie A alla Premier passando per la Champions

Sfide non solo di campo ma anche personali: il pallone d’oro

Assisteremo ad una dura lotta anche al pallone d’oro probabilmente. Molti danno Lionel Messi favorito, vista la recente vittoria da protagonista al Mondiale con l’Albiceleste, ma occhio anche a Mbappé, Haaland e Benzema, pronti a rifare un’altra grandissima stagione da protagonisti.

Le grandi sfide del 2023: dalla Serie A alla Premier passando per la Champions

Questo 2023 promette veramente bene, siamo sicuri che assisteremo a campionati combattuti e a sfide fino all’ultimo sangue, quindi mettiamoci comodi e godiamoci lo spettacolo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui