Greuther Fürth-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

0
Greuther Fürth-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

Ultima gara casalinga in questa Bundesliga per il Greuther Fürth, che nonostante la retrocessione vuole chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi con un successo di prestigio contro il Borussia Dortmund (di seguito le formazioni ufficiali). I biancoverdi stanno per chiudere la seconda partecipazione della loro storia nel massimo campionato tedesco, dopo quella della stagione 2012/13 in cui chiusero ultimi a 21 punti. Pur avendo già la certezza dell’ultimo posto, attualmente sono a quota 18 punti e con due partite da giocare possono migliorare quello score. Il ‘Trifoglio’ (simbolo e soprannome del club) spera in un risultato contro i gialloneri rispetto all’ultima sfida giocata tra le mura amiche in Bundesliga, quando gli ospiti si imposero con un netto 1-6. Oggi non ci sarà il terzino sinistro olandese Jetro Willems, squalificato dopo il quinto cartellino giallo della stagione rimediato nella sfida dello scorso fine settimana contro l’Union Berlino.

Il Borussia Dortmund viene da due sconfitte consecutive rimediate contro Bayern Monaco e Bochum. È però a un passo dalla certezza del secondo posto avendo cinque punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen. Nonostante gli 80 gol segnati, la squadra di Rose ne ha incassati 50: gli stessi dell’Arminia Bielefeld penultimo in classifica. Una buona notizia per il Borussia arriva dal ristabilito Erling Haaland, che ha segnato una tripletta nella partita persa contro il Bochum. Ha portato così il suo bottino a 61 gol in 65 gare di Bundesliga. Nessun giocatore ha mai raggiunto la soglia delle 60 reti in così poche partite nel massimo campionato. L’attaccante norvegese è anche il più giovane a raggiungere questo traguardo.

Arbitro dell’incontro è Christian Dingert, assistenti Mike Pickel e Benedikt Kempkes; quarto uomo Michael Bacher. Fischiod’inizio ore 15:30 allo stadio “Sportpark Ronhof” di Fürth.

Greuther Fürth-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

GREUTHER FÜRTH (3-4-3): 26 Linde; 22 Griesbeck, 24 Viergever, 27 Itter; 21 Tillman, 20 Raschl, 13 Christiansen, 2 Asta; 40 Leweling, 17 Ngankam, 10 Hrgota.

PANCHINA: 1 Funk, 30 Burchert, 4 Bauer, 19 Fobassam Nawe, 28 Dudziak, 33 Seguin, 37 Green, 11 Abiama.

ALLENATORE: Stefan Leitl.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 35 Hitz; 23 Emre Can, 16 Akanji, 5 Zagadou, 13 Guerreiro; 28 Witsel, 22 Bellingham; 39 Wolf, 11 Reus, 19 Brandt; 9 Haaland.

PANCHINA: 25 Unbehaun, 14 Schulz, 18 Moukoko, 20 Reinier, 30 Passlack, 34 Pongracic, 44 Pherai, 47 Papadopoulos, 49 Njinmah.

ALLENATORE: Marco Rose.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui