Guida al fantacalcio: i nostri consigli sul Sassuolo

0

Continua la rubrica sulla guida fantacalcio targata 11contro11. Questa volta è il turno del Sassuolo, squadra attualmente all’undicesimo posto in campionato. Nonostante il cambio in panchina avvenuto questa estate, i neroverdi sono riusciti a replicare il gioco propositivo messo in mostra con De Zerbi. Il merito ovviamente è di Alessio Dionisi. Alla prima panchina in Serie A, l’ex tecnico dell’Empoli ha attuato poche modifiche ad una squadra già ampiamente collaudata. I calciatori che fino a questo momento stanno trascinando gli emiliani, sono: Scamacca, Raspadori e Berardi. I tre attaccanti della Nazionale garantiscono bonus quasi ogni giornata, senza dimenticare un altra giovane promessa italiana: Davide Frattesi. Questa estate l’ex Monza era stato inserito proprio in questo articolo come possibile sorpresa e ha appieno rispettato le aspettative con 4 gol e 2 assist.

Consigli fantacalcio Sassuolo, i nuovi arrivi e le cessioni

Dopo il  colpo messo a segno all’inizio della sessione di Ruan Tressoldi, difensore centrale classe ’99 proveniente dal Gremio, gli emiliani hanno puntato su acquisti di prospettiva. Il direttore Carnevali ha chiuso per giovani talenti come Oddei, Ciervo e Ceice, tre attaccanti provenienti rispettivamente da Crotone, Sampdoria e Rosenborg. Importante investimento è stato fatto invece per Moro, giovane centravanti molto interessante, attuale capocannoniere in Lega Pro. Il giocatore però, rimarrà in prestito al Catania fino al termine della stagione.

Gli unici ad avere lasciato la base invece, sono stati Boga e Goldaniga. Il primo ha lasciato i neroverdi per approdare all’Atalanta per una cifra intorno ai 22 milioni di euro; il secondo invece visto lo scarso minutaggio, si è trasferito al Cagliari in prestito per sei mesi.

Consigli fantacalcio Sassuolo: modulo, formazione e alternative di gioco

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldur/Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio/Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traorè/Djuricic; Scamacca.

Guida al fantacalcio: i nostri consigli sul Sassuolo

Il nuovo tecnico ha subito provato ad imporre il suo credo calcistico senza però snaturare le caratteristiche degli interpreti. In campo infatti, si continua a vedere una squadra proiettata all’attacco grazie alla velocità e intraprendenza dei suoi esterni. Un ruolo fondamentale lo hanno i centrocampisti sia in fase di impostazione, sia negli inserimenti in area di rigore con una buona intesa tra Maxime Lopez e Frattesi. Punto debole del Sassuolo però, continua ad essere la difesa, molto spesso disattenta e non compatta.

In ottica fantacalcio, per andare sul sicuro, il consiglio è quello di puntare sul reparto offensivo neroverde. Esterni e attaccanti del Sassuolo infatti, sono capaci di tirare dal cilindro bonus importanti. La certezza è sempre capitan Berardi, ma anche Scamacca si sta imponendo. L’ex centravanti del Genoa si è guadagnato il posto da titolare a suon di gol.

Probabili ballottaggi stagionali

  • Müldur-Toljan (60%-40%)
  • Rogerio-Kyriakopoulos (60%-40%)
  • Traoré-Djuricic (70%-30%)

Tiratori calci piazzati

  • Rigori: Berardi, Defrel
  • Punizioni: Berardi, Djuricic
  • Calci d’angolo: Berardi, Djuricic, Traoré

Infortunati attualmente

  • Obiang: sarà fuori a scopo precauzionale, fino a data da destinarsi a causa di una broncopolmonite di natura virale
  • Djuricic: problema alla coscia (in dubbio pe la 24a giornata)
  • Matheus Henrique: problema al polpaccio (in dubbio per la 24a giornata)

Partecipanti alla Coppa D’Africa

Consigli fantacalcio Sassuolo: giocatori da prendere all’asta

Berardi: vero trascinatore e leader tecnico dei neroverdi. Il capitano sembra ormai aver raggiunto oltre ad una certa continuità di rendimento, anche una buona dose di maturità per prendersi il Sassuolo sulle spalle. Al momento è lui il capocannoniere della squadra con 10 gol.

Scamacca: tanto voluto dalle big del nostro campionato, Scamacca si sta imponendo nella rosa di Dionisi, trascinando i suoi a suon di gol. Sono infatti già 8 i centri messi a segno. Difficilmente sarà libero nelle leghe di fantacalcio, ma proporre uno scambio per questo giocatore non è una cattiva idea. Ci si aspetta un girone di ritorno ad alti livelli.

Frattesi: da possibile sorpresa a certezza, il classe ’99 ha preso alla grande il posto di Locatelli. Ottimi tempi di inserimento, buona tecnica, e tanta voglia. Ci sono tutti i presupposti per poter puntare su di lui all’asta di riparazione.

Maxime Lopez: giocatore molto tecnico, bravo nel saltare l’uomo grazie alla sua agilità. L’ex Marsiglia non è un giocatore che garantisce tanti bonus, per questo il consiglio è evitare di spendere tanto per lui. Garantisce una buona continuità e ha il posto da titolare assicurato. Ottima opzione soprattutto nelle leghe numerose.

Consigli fantacalcio Sassuolo: giocatori da evitare all’asta

Magnanelli: bandiera della compagine emiliana. Anche per lui la forte concorrenza del giovane e vivace centrocampo neroverde non gli garantirà tanti minuti in campo. Da evitare.

Peluso: da ormai tanti anni al Sassuolo, anche lui è una delle bandiere di questa squadra. Nonostante ciò, il suo rendimento negli ultimi anni è stato abbastanza disastroso, come dimostrano le appena tre gare disputate nello scorso campionato.

Consigli fantacalcio Sassuolo: possibili sorprese di quest’anno

Abdou Harroui: il ventitreenne olandese in arrivo dallo Sparta Rotterdam, è stato acquistato per sostituire Locatelli. Viene da un’ottima stagione in Eredivise con 6 reti all’attivo, ma fino ad ora ha trovato poco spazio vista la grande stagione di Frattesi. Come ultimo slot soprattutto nelle leghe numerose potrebbe essere un’idea intrigante. 

Emil Ceide: arrivato dal Rosenborg in questa sessione di mercato, si tratta di un attaccante esterno molto veloce e forte fisicamente. Classe 2001, si tratta di un talento molto interessante, e sarà il sostituto di Boga. Imprevedibile e agile nel dribbling, è anche abile nel gioco aereo.

Consigli fantacalcio Sassuolo: il tabellone riassuntivo

Portieri

NomeRendimentoIndice titolaritàInclinazione ai bonusFrequenza malusResistenza infortuniFanta valore
Consigli78756,54%
Pegolo40,1%
Satalino0,1%

Difensori

NomeRendimentoIndice titolaritàInclinazione ai bonusFrequenza malusResistenza infortuniFanta valore
Ferrari  78646,54%
Muldur65,5556,53%
Toljan675,5542%
Rogerio5,575661%
Ayhan5,545,566,51%
Chiriches66,55542%
Kyriakopoulos5,56,55562%
Tressoldi51%
Romagna21%
Peluso1%

Centrocampisti

NomeRendimentoIndice titolaritàInclinazione ai bonusFrequenza malusResistenza infortuniFanta valore
Djuricic666,56410%
Matheus Henrique65,55661%
Lopez775,546,54%
Traoré66666,57%
Obiang51%
Frattesi887,566,53%
Harraoui5561%
Magnanelli5,54,54551%
Ciervo665771%

Attaccanti

NomeRendimentoIndice titolaritàInclinazione ai bonusFrequenza malusResistenza infortuniFanta valore
Berardi998,56,5720%
Raspadori7,587676%
Scamacca897,577,57%
Defrel5,555653%
Ceide5,51%

Fantacalcio MantraDinasty per il Sassuolo

In ottica fantacalcio mantra il Sassuolo possiede diversi giocatori capaci di ricoprire più ruoli e quindi molto utili per questo tipo di fantacalcio. I terzini Toljan e Muldur, ma anche Rogerio e Kyriakopoulos sono molto duttili e possono essere in questo caso, considerati colpi intelligenti. Altri due nomi che possono stuzzicare i fantallenatori sono: Ayhan, Maxime Lopez e Locatelli.

Per il fantacalcio dinasty invece, i giocatori su cui puntare sono sicuramente Scamacca, Raspadori e Frattesi. Giovani talenti dai quali ci aspetta un grande futuro in termini di bonus e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui