Guida al fantacalcio, i nostri consigli sulla Fiorentina

0

Continua la guida al fantacalcio targata 11contro11 dove vengono prese in esame tutte le squadre di Serie A in ottica fantacalcio. Oggi è la volta dei consigli per la Fiorentina. Dopo una stagione 2020/2021 non all’altezza, la compagine toscana è tornata stabilmente ad occupare la parte sinistra della classifica. Tutto merito di Vincenzo Italiano. L’ex tecnico della Spezia ha ridato entusiasmo all’ambiente grazie ad un assetto tattico stabile e propositivo. La Fiorentina attualmente, si trova in ottava posizione e con una partita da recuperare. L’obiettivo stagionale è raggiungere la qualificazione in Europa League, e ci sono tutte le carte in regola per poterlo raggiungere. 

Consigli fantacalcio Fiorentina, chi arriva e chi parte

In questa sessione di mercato invernale, la dirigenza viola dopo aver chiuso due colpi importanti come Ikoné e Piatek, ha acquistato dal Basilea il centravanti Arthur Cabral. Il brasiliano è stato preso per una cifra intorno ai 15 milioni, sostituirà Dusan Vlahovic.

Clamorosamente infatti, il serbo ha lasciato la Fiorentina per accasarsi con gli eterni rivali della Juventus. Da questa cessione, la dirigenza toscana ha incassato quasi 75 milioni di euro. Una cessione pesante quello classe 2000, capace fino ad ora di mettere a segno 20 gol stagionali. Altri giocatori che alla fine hanno abbandonato Firenze sono stati: Benassi e Pulgar. Entrambi ceduti in prestito, vestiranno rispettivamente le maglie di Empoli e Galatasaray.

Consigli fantacalcio Fiorentina: modulo, formazione e alternative di gioco  

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta/Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli/Maleh; Ikoné/Callejon, Piatek/Cabral, Gonzalez.

Guida al fantacalcio, i nostri consigli sulla Fiorentina

Con il 4-3-3 Vincenzo Italiano è diventato l’allenatore strabiliante che tutti noi oggi conosciamo. Dai tempi di Trapani ha sempre dato risultati ottimi, stessi risultati che sta avendo fino a questo momento sulla panchina della Fiorentina. Le sue squadre hanno sempre avuto uno spirito propositivo giocando a viso aperto contro qualsiasi avversario. Fondamentale in questo assetto tattico è il ruolo di Torreira. L’ex Arsenal agisce da vero playmaker in mezzo al campo impostando il gioco con grande precisione, servendo gli attaccanti con passaggi invitanti. Chi ne trarrà beneficio sarà sicuramente Piatek e l’intero reparto offensivo.

Probabili ballottaggi stagionali  

  • Ikoné-Callejon (70%-30%)
  • Martinez Quarta-Igor (55%-45%)  
  • Castrovilli-Maleh (60%-40%) 
  • Piatek-Cabral (60%-40%)

Tiratori calci piazzati  

  • Rigori: Biraghi, Piatek, Cabral
  • Punizioni: Biraghi, Torreira

Calci d’angolo:

  •  Biraghi, Torreira

Infortunati attualmente  

Castrovilli: verso il rientro dopo una contusione al ginocchio (rientro previsto per la 24a giornata)

Partecipanti alla Coppa d’Africa  

– 

Consigli fantacalcio Fiorentina: giocatori da prendere all’asta  

Biraghi: Forse qualche giallo di troppo, ma l’ex Inter è sempre stato un oggetto del desiderio per molti fantallenatori. Gli assist sono la sua specialità ed anche a tu per tu con il portiere non si fa intimidire. Un giocatore del genere tra i difensori fa sempre comodo, soprattutto perché si tratta di un ottimo tiratore di calci piazzati.

Ikoné: Il neo acquisto della viola proviene dal Lille dove ha fatto molto bene nelle ultime stagioni. Il francese è un esterno d’attacco che fa dell’agilità e dell’intraprendenza il suo punto forte. In fase realizzativa non incide molto, ma è un ottimo assist man. Da prendere all’asta di riparazione soprattutto considerando il suo inserimento nella lista dei centrocampisti.

Piatek: Con l’addio di Vlahovic, il polacco può sicuramente trarne beneficio. Il polacco se la giocherà per un posto da titolare con Cabral, ma conoscendo già la Serie A, parte al momento in vantaggio sul brasiliano. Per il modo di giocare di Vincenzo Italiano, l’ex Genoa ha buone possibilità di tornare ad avere la continuità della prima metà di stagione al Grifone.

Consigli fantacalcio Fiorentina: giocatori da evitare all’asta

Amrabat: L’annata all’Hellas l’aveva esaltato, ma il declino della viola passa anche per i suoi piedi. Da tempo non fa vedere quel talento ed il centrocampo ne ha risentito molto. Invece che influire davanti, porta a casa anche diverse ammonizioni che non fanno proprio comodo.  

Nastasic: La stagione dell’ex Shalke 04 è stata condizionato da qualche infortunio di troppo. Sono solo tre infatti le presenze stagionali. 

Kokorin: Arrivato lo scorso gennaio, l’esperto centravanti russo è entrato in campo solo 5 volte. Chiaramente non nei piani del tecnico. 

Consigli fantacalcio Fiorentina: possibili sorprese di quest’anno   

Maleh: Arriva dal Venezia con un importante carico di aspettative che ha fatto vedere di saper sostenere. Il suo talento è cristallino, basta solo quella scintilla che Italiano è in grado di fornirgli. L’italo-marocchino sta trovando parecchio spazio alternandosi con Castrovilli.

Cabral: Preso come sostituto di Vlahovic, in queste ultime stagioni ha dominato il campionato svizzero a suon di gol. Molto forte fisicamente, proverà ad imporsi anche in Serie A. Da prendere soprattutto nelle leghe più numerose.

Consigli fantacalcio Fiorentina: il tabellone riassuntivo 

Portieri

NomeRendimentoIndice titolaritàInclinazione ai bonusFrequenza malusResistenza infortuniFanta valore
Dragowski6666440%
Terracciano6,56,565610%

Rosati

11%

Difensori

NomeRendimentoIndice titolaritàInclinazione ai bonusFrequenza malusResistenza infortuniFanta valore
Milenkovic6,586,56640%
Venuti6565,5610%
Biraghi786,55,55,540%
Igor66555,510%
Martinez Quarta6,56,564,55,510%
Nastasic6456430%
Odriozola5,56,55,56630%
Terzic 645665%

Centrocampisti

NomeRendimentoIndice titolaritàInclinazione ai bonusFrequenza malusResistenza infortuniFanta valore
Amrabat545,554,55%
Bonaventura6,576,57530%
Castrovilli5,565,576,535%
Duncan6,566665%
Maleh766,565,510%
Saponara666,56510%
Torreira6,576,55625%
Ikoné76,576,530%
Bianco11%

Attaccanti

NomeRendimentoIndice titolaritàInclinazione ai bonusFrequenza malusResistenza infortuniFanta valore
Cabral6,530%
Gonzalez6,576,576,530%
Sottil666,565,515%
Callejon66,566520%
Kokorin6355,555%
Munteanu11%
Piatek7,550%

Consigli fantacalcio Mantra e Dynasty per la Fiorentina

Passando al Fantacalcio Mantra, anche in questa versione del fantagioco più bello del mondo, Biraghi è un ottimo profilo su cui puntare. Il terzino può ricoprire ben due ruoli, Ds ed E, e la duttilità, oltre che ai bonus, fa sempre comodo. Rimanendo in difesa, anche Milenkovic è uno dei diamanti della retroguardia. Sembrava in partenza, ma il rinnovo ora è più che solo una possibilità. Dd e Dc i ruoli in cui può essere schierato. 

Per il Dynasty, Youssef Maleh può riservare diverse soddisfazioni in futuro. L’ex Venezia ha appena 22 anni ma dimostra la sicurezza e la consapevolezza di un veterano. Forse l’esplosione sta arrivando un po’ tardi, ma per un talento del genere si può aspettare tutto il talento del mondo.   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui