Shakhtar Donetsk-Inter, le formazioni ufficiali: gioca Dumfries

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-Inter, gara valida per la seconda giornata del gruppo D di Champions League. Match in programma alle ore 18.45 allo stadio Olimpiyskiy di Kiev. Entrambe le squadre sono a zero punti, questa può già essere una partita decisiva ai fini della qualificazione.

Gli ucraini guidati in panchina da Roberto De Zerbi stanno vivendo un ottimo periodo in patria. Si trovano al secondo posto del campionato ucraino con 22 punti, a tre di distanza dalla Dinamo Kiev. Inoltre, proprio contro la squadra guidata da Mircea Lucescu, lo Shakhtar ha vinto la supercoppa con un secco 3 a 0 la scorsa settimana. In campo europeo invece, dopo aver superato a fatica i preliminari contro il Monaco, all’esordio è arrivata una sconfitta inaspettata contro lo Sheriff. Il tecnico italiano ex Sassuolo conferma il modulo 4-2-3-1, con i migliori giocatori a disposizione. 

I nerazzurri di Simone Inzaghi sono al terzo posto della serie A, dietro a Napoli e Milan. Nella scorsa giornata è arrivato un pareggio per 2 a 2 contro l‘Atalanta. Nella prima giornata di Champions League i nerazzurri hanno perso alla scadere contro il Real Madrid. Per la gara di stasera il tecnico nerazzurro conferma l’ormai collaudato 3-5-2, con alcune variazioni rispetto a sabato. Cambiano i due esterni di centrocampo, con Dumfries e Dimarco che rilevano Darmian e Perisic. Vecino gioca titolare a discapito di Calhanoglu. Inoltre torna tra i convocati Correa, dopo l’infortunio al bacino rimediato contro il Bologna.

A dirigere il match sarà il rumeno Kovacs, assistito dai connazionali Marinescu e Artene. Quarto uomo Chivulete, al VAR Frit. e Hategan.

Shakhtar Donetsk-Inter, le formazioni ufficiali

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): 30 Pyatov; 2 Dodo, 5 Marlon, 22 Matviyenko, 31 Ismaily; 7 Maycon, 6 Stepanenko; 19 Solomon, 21 Alan Patrick, 38 Pedrinho; 23 Lassina Traoré.

PANCHINA: Vitao, Turbin, Marcos Antonio, Krivtsov, Marlos, Martins, Bodmarenko, Mudryc, Konoplia, Korniienko, Sikan, Bodnar

ALLENATORE: Roberto De Zerbi.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 8 Vecino, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez. 

PANCHINA: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Perisic, Gagliardini, Calhanoglu, Vidal, Sanchez, Correa.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui