Hellas Verona-Atalanta, Gasperini ammonisce: “Serve più coraggio”

0

L’Atalanta vince contro l’Hellas Verona e continua la sua striscia positiva, seppur non brillantissima secondo Gasperini. Il Verona oggi un po’ sfortunato, ma che ha dato filo da torcere a bergamaschi e preoccupato anche Gasperini.

Gasperini su Hellas Verona-Atalanta: “Adagiati sull’1-0, così non va bene”

L’Atalanta vince e Gasperini tira un sospiro di sollievo contro l’Hellas Verona in una partita difficile. Un 1-0 che sta stretto ai bergamaschi, che la prossima volta affronteranno la Juventus in un match importantissimo. Sulla partita Gasperini non appare molto contento della prestazione dei suoi, ma contento della fase difensiva della Dea dicendo: “Indubbiamente la fase difensiva abbiamo concesso poco. Abbiamo dovuto accettare i lanci lunghi e costanti sulla difesa. Potevamo giocare meglio sulle ripartenze, ma abbiamo sciupato“.

Gasperini ringrazia Koopmeiners, decisivo ancora una volta per la Dea con un gol importante. L’allenatore non manca di esaltarlo e ai microfoni risponde: “Koopmeiners è arrivato come centrocampista difensivo e tendeva a giocare basso. Ha tecniche importanti e credo che sia capace nel tiro tanto da poter fare tanti gol. Un’altra qualità è la duttilità. Sta realizzando gol con continuità e poi è bravo nel muoversi nel campo. D’altronde era molto ricercato“. Un ottimo momento per l’olandese che si conferma in forma e pericoloso. Tra l’altro ancora un gol contro il Verona, una delle sue vittime preferite. 

Sulla fase offensiva e la gestione della palla Gasperini tira le orecchio ai suoi uomini: “Mi aspettavo coraggio in più nel gioco. Si può rischiare e quando l’abbiamo fatto siamo stati pericolosi“. 

Sulla prestazione degli esterni (Holm, Ruggeri e Hateboer): “Siamo un po’ in difficoltà perché Holm e hateboer non giocavano da parecchio. Però è positivo che pian paino miglioreranno. Ruggeri e Zappacosta sono stati più continui”. E su Ruggeri, che sta scalando le gerarchie delle scelte di Gasperini afferma: “Ruggeri è giovane, sta crescendo e credo che ben presto sarà decisivo. Bisogna avere pazienza“. 

Su Hateboer racconta:”L’infortunio è alle spalle, sta bene fisicamente e pian piano riprenderà confidenza con il campo. Sono fiducioso“. Il giocatore infatti rientrava da un lungo infortunio. 

Non mancano le critiche agli attaccanti da parte del tecnico che sul digiuno di Lookman e De Ketelaere risponde: “Era difficile oggi fare gol, ma nelle condizioni giuste sono stati bravi. La partita era più fisica e quindi si sarebbe faticato. La squadra doveva sostenerli di più. Ci siamo adagiati troppo sull’1-0“. Partita un po’ sottotono di Lookman e Charles De Ketelaere, diversi rispetto alla vittoria in casa contro il Cagliari dove il nigeriano era andato in gol e il belga aveva realizzato un assist. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui